Sezioni

Progetto Esseretrepuntozero

Alfabetizzazione digitale da casa
  • Data 15 maggio 2020

L’alfabetizzazione digitale con il  progetto Essere 3.0    

 

 

            Per risolvere i problemi che si incontrano  con le nuove  tecnologie,  il progetto Essere 3.0   offre una consulenza  gratuita di sportello online per fornire informazioni e chiarimenti sulla materia. Chiunque  può rivolgersi   a questo  servizio che sarà attivo  fino al  29 maggio.

Due le  modalità di contatto  allo sportello Skype ; o ci si prenota   chiamando  il  numero 0434 169 7294  che  risponde  da lunedì  a venerdì  dalle 16 alle 18 oppure va inviata una email a prenotazioni@esseretrepuntozero.it 

            Allo sportello Edumeet non serve prenotare: è aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13  e basta digitare l’indirizzo https://edumeet.imaa.cnr.it/esseretrepuntozero per collegarsi direttamente con l’ operatore senza necessità di installare programmi.

Essere 3.0 è un progetto di alfabetizzazione digitale nato dalla collaborazione fra Comune di Pordenone, Consorzio universitario e Cinemazero per diffondere la cultura digitale in città attraverso un fitto calendario di incontri, ma  a causa dell’emergenza Covid-19 si è trasformato in Essere 3.0 da casa. 

Da oltre un mese  continua ad offrire gratuitamente a tutti i cittadini una serie di servizi e contenuti ed è “frequentato”   anche più volte da appassionati  desiderosi di approfondire la conoscenza  della materie per sfruttare al meglio le possibilità offerte dalla rete e dai programmi.

Per ulteriori informazioni  e contatti  sono disponibili anche questi indirizzi.

Sito web » esseretrepuntozero.it che consente l’accesso  a tutti i contenuti e ai servizi.

Facebook » facebook.com/esseretrepuntozero  fornisce aggiornamenti e raccoglie suggerimenti.

Su YouTube » bit.ly/youtubeacasa   il  servizio prevede  diversi tutorial e contiene l’archivio degli interventi in streaming.

 

ultima modifica 2020-05-15T13:12:25+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito