Programma Giorno della Memoria

Il 27 gennaio solo le autorità alle deposizioni delle corone
  • Data 25 gennaio 2021

Programma celebrazione Giornata della Memoria

Il 27 gennaio data della liberazione di Auschwitz, si celebra la Giornata della Memoria istituita nel  2005 per  ricordare le vittime dell’Olocausto e del nazifascismo.

Quest’anno , per l’emergenza epidemiologica  in corso, il programma delle cerimonie   prevede cambiamenti per garantire il distanziamento sociale, come previsto dalle norme vigenti, per cui l’evento istituzionale si svolgerà in forma ristretta con la sola deposizione delle corone da parte delle autorità.

Pertanto Mercoledì 27 gennaio alle 9.30 il sindaco Alessandro Ciriani e il prefetto Domenico

Lione deporranno una corona  al   Monumento al Deportato in  Piazza Maestri del Lavoro  nel giardino davanti al Centro Studi  e poi alle 10 circa   il medesimo atto  sarà compiuto  sotto la targa commemorativa nel cortile della già Provincia.

In un  secondo momento  la cerimonia potrà esser vista  su  comune.pordenone.it/memoria.

ultima modifica 2021-01-25T11:24:51+01:00