Sezioni

Puliamo i quartieri Programma di luglio

Pordenone casa nostra
  • Data 22 giugno 2021

Puliamo i quartieri : nuovo programma

 

 

 

 Le elevate temperature che si stanno registrando   e  l’approssimarsi del mese di luglio hanno indotto  gli organizzatori  di “Puliamo i quartier i- Pordenone casa nostra-“ ha  riconsiderare il  programma delle uscite  e gli orari.  Alla riunione di venerdì scorso  a cui hanno partecipato l’assessore all’ambiente  Stefania Boltin,  con alcuni dei referenti delle associazione  che partecipano all’iniziativa,  è stato stilato il nuovo calendario per luglio con  l’appuntamento sempre  alle ore 18 per la distribuzione delle attrezzature di raccolta fornite dalla Gea.

Sabato 26  giugno  i volontari si ritroveranno in piazza Lozer  per dar inizio alle operazioni di pulizia del quartiere di Torre.  Il 3 luglio  sarà la volta  del quartiere di San Valentino  con l’appuntamento davanti la sede della medesima associazione.  Il 10  ritrovo fissato nel piazzale della chiesa Madonna delle Grazie per poi  disperdersi nelle vie del quartiere di San Gregorio. Il 17 si procederà  alla pulizia in  Borgo Colonna con ritrovo nell’area antistante il parcheggio Vallona. Il 24 appuntamento davanti le case popolari  per gli interventi nell’area di largo Cervignano e il 31 luglio   interventi  per il decoro urbano  nel quartiere che gravita su via Nuova di Corva.

Nell’incontro sono emerse  considerazioni e proposte per  stimolare ed indurre le persone  a non abbandonare  i rifiuti in modo sconsiderato, a coinvolgere i giovani  nell’ambito dell’ educazione  civica e a valutare  altre iniziative  per i mesi di settembre ed ottobre.

Il progetto “Puliamo i quartieri  - Pordenone casa nostra”, è promosso dall’assessorato all’ambiente del Comune di Pordenone, Confcommercio, Gea,  C’entro  anch’io di Sviluppo e Territorio con le associazioni (puli)AMO Pordenone ,  San Valentino,  Proloco Pordenone,  ProPordenone  e  Pordenone Nord Insieme per,  istituzioni e sodalizi che  invitano anche altri  cittadini a partecipare.

Allegati

ultima modifica 2021-06-22T12:30:46+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito