Punti verdi comunali

Iscrizioni entro il 13 giugno
  • Data 1 giugno 2021

Punti verdi Estate 2021

Per l’estate 2021 saranno le scuole dell’infanzia di Via Beata Domicilla e di via Ada Negri  ad ospitare i due Punti verdi  comunali promossi  del comune di Pordenone con il sostegno della Fondazione Friuli.

Sono riservati ai minori  residenti in città  di un’età compresa dai 3 ai 6 anni,  e saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17. Queste le opzioni e i periodi di frequentazione:  sei settimane dal 5 luglio al 13 agosto al costo di 295  Euro oppure  tre settimane consecutive,  la prima dal 5 al 23 luglio e la seconda dal 26 luglio al 13 agosto  al costo di 172 euro ciascuno.   I Punti verdi sono comprensivi di mensa, e  le allergie e/o le intolleranze alimentari, devono essere  comunicate con certificato medico.

La  domanda  di iscrizione  va inviata   entro le ore 24 del 13 giugno a puntiverdi@comune.pordenone.it  o presentata alla sede  dell’assessorato  all’ex convento di San Francesco in piazza della Motta  aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.45 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15 alle 17.45.  I moduli della domanda sono scaricabili dal sito del comune  dal link  www.comune.pordenone.it/puntiverdi

Come detto il servizio  è erogato ai residenti di Pordenone,  tuttavia se  dovessero rimanere posti disponibili   potranno essere inseriti anche i minori non residenti previa  conferma dell’ufficio che gestisce la pratica.  La data d’iscrizione, la regolarizzazione del pagamento della retta  ( che dovrà essere  onorato  con il sistema PagoPa ) e la disponibilità nel periodo  scelto,  determineranno la formazione della graduatoria.

Considerato il periodo dell’emergenza sanitaria è stato stabilito che le entrate e le  uscite  potranno essere regolate da orari diversi  per ogni gruppo, che verranno comunicati in seguito, dopo la formazione dei gruppi; i bambini dovranno essere accompagnati da una sola persona; al primo ingresso gli accompagnatori  dovranno autocertificare per se stessi e per il minore, di non avere una temperatura corporea superiore ai 37,5% o altro sintomo compatibile con COVID 19  né di aver avuto tali sintomi nei 3 giorni precedenti e di non essere in stato di quarantena o isolamento domiciliare.  Se si dovessero riscontrare anche una sola di queste  condizioni  il minore non potrà frequentare le attività  e in caso di febbre o con sintomi compatibili con la patologia   sarà fatto rientrare a casa.

Ulteriori info:  Ufficio servizi scolastici  0434/ 392647-904-905-926  su e-mail o  link segnalati

ultima modifica 2021-06-01T12:50:58+02:00