Punti verdi comunali
- Data 1 giugno 2021
Punti verdi Estate 2021
Per l’estate 2021 saranno le scuole dell’infanzia di Via Beata Domicilla e di via Ada Negri ad ospitare i due Punti verdi comunali promossi del comune di Pordenone con il sostegno della Fondazione Friuli.
Sono riservati ai minori residenti in città di un’età compresa dai 3 ai 6 anni, e saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17. Queste le opzioni e i periodi di frequentazione: sei settimane dal 5 luglio al 13 agosto al costo di 295 Euro oppure tre settimane consecutive, la prima dal 5 al 23 luglio e la seconda dal 26 luglio al 13 agosto al costo di 172 euro ciascuno. I Punti verdi sono comprensivi di mensa, e le allergie e/o le intolleranze alimentari, devono essere comunicate con certificato medico.
La domanda di iscrizione va inviata entro le ore 24 del 13 giugno a puntiverdi@comune.pordenone.it o presentata alla sede dell’assessorato all’ex convento di San Francesco in piazza della Motta aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.45 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15 alle 17.45. I moduli della domanda sono scaricabili dal sito del comune dal link www.comune.pordenone.it/puntiverdi
Come detto il servizio è erogato ai residenti di Pordenone, tuttavia se dovessero rimanere posti disponibili potranno essere inseriti anche i minori non residenti previa conferma dell’ufficio che gestisce la pratica. La data d’iscrizione, la regolarizzazione del pagamento della retta ( che dovrà essere onorato con il sistema PagoPa ) e la disponibilità nel periodo scelto, determineranno la formazione della graduatoria.
Considerato il periodo dell’emergenza sanitaria è stato stabilito che le entrate e le uscite potranno essere regolate da orari diversi per ogni gruppo, che verranno comunicati in seguito, dopo la formazione dei gruppi; i bambini dovranno essere accompagnati da una sola persona; al primo ingresso gli accompagnatori dovranno autocertificare per se stessi e per il minore, di non avere una temperatura corporea superiore ai 37,5% o altro sintomo compatibile con COVID 19 né di aver avuto tali sintomi nei 3 giorni precedenti e di non essere in stato di quarantena o isolamento domiciliare. Se si dovessero riscontrare anche una sola di queste condizioni il minore non potrà frequentare le attività e in caso di febbre o con sintomi compatibili con la patologia sarà fatto rientrare a casa.
Ulteriori info: Ufficio servizi scolastici 0434/ 392647-904-905-926 su e-mail o link segnalati