S.E. il Vescovo in Consiglio Comunale

Incontro virtuale
  • Data 21 dicembre 2020

S.E. il Vescovo “ virtualmente” in Consiglio Comunale

Nel primo pomeriggio,   alla ripresa dei lavori del Consiglio Comunale, S.E. il Vescovo  Mons. Giovanni Pellegrini,  ricevuto  dal sindaco Alessandro Ciriani e dal presidente Andrea Cabibbo, ha incontrato virtualmente tutti i componenti dell’Assise cittadina per porgere gli auguri per le festività ma soprattutto per   manifestare   solidarietà e incoraggiamento  alla comunità e agli amministratori pubblici in un momento particolarmente difficile. Accanto all’esperienza spirituale di ciascuno ha ricordato che compito degli amministratori è lavorare sui grandi valori per tenere  unita la comunità e perseguire il bene di tutti, nel rispetto dei modi e delle idee diverse.

Il Sindaco Alessandro Ciriani ha ringraziato per la visita resa,  che dopo  anni in presenza nell’aula del Consiglio, le circostanze contingenti  hanno costretto a mutare  “cerimonia”, ma non il significato. “In questo periodo  - ha commentato - abbiamo bisogno di una parola di conforto e  di sostegno per rinfrancare lo spirito e il Suo intervento e la partecipazione a questo incontro  conferiscono  ed attestano l’ importanza della sua presenza.”

Prima del congedo,   il presidente del Andrea Cabibbo che ha ringraziato per la visita,  ha  rimesso nella mani del Vescovo la spilla  con l’effigie che riproduce lo stemma del  Comune.

ultima modifica 2020-12-21T16:06:59+01:00