Sezioni

Sanificazione dei giochi per bambini

Trattamento su 77 strutture in 10 aree
  • Data 3 giugno 2020

 77 giochi per  bambini  sanificati ogni giorno

 

In città nelle 10 aree in cui sono installati vari giochi per i bambini,  77 attrezzature verranno  sanificate, come previsto dal  DPCM in vigore,  ogni  giorno a partire da questo mese.  I trattamenti  si effettueranno in orario serale dopo la chiusura delle aree  alle ore 19.30 e  al mattino  prima  delle 8 in modo da consentire l’apertura.  Si prevede che  gli interventi di sanificazione si protrarranno per due  mesi, quindi  giugno e luglio e successivamente  si valuterà se e come proseguire. 

I  bambini  potranno quindi  utilizzare solo i  giochi  sanificati qui sotto riportati,   mentre i giochi e  le attrezzature non utilizzabili e quindi vietati all’uso,  saranno  recintati da un nastro.

Al parco John Lenon  di via Goldoni a Villanova saranno trattati  l’altalena, la torre scivolo con arrampicata, il percorso arrampicata (elastico), due giochi a molla, la trave equilibrio con molle, la teleferica e il tavolo da ping pong.

Nell’area verde di Borgomeduna di via Donadon, la torre scivolo con altalena e arrampicata, due giochi a molla, il percorso fitness e il  percorso arrampicata.

Nel quartiere Nord tra via Brigata Lupi  di Toscana e via Julia  la torre scivolo con altalena, l’altalena, il discolo e tre giochi a molla.

 A Vallenoncello in via Brugnera /via Valle l’altalena e il gioco a molla.

Nel quartiere Cappuccini in via Meschio l’altalena coccodrillo, l’altalena, l’arrampicata, il gioco a molla, la torre complessa e lo scivolo.

 A Torre  nell’area tra via Montegrappa e via Piave  l’arco con corde e il tavolo da ping pong ,  nello spazio giochi di  via Sabotino  la torre scivolo, l’altalena e il  gioco a molla.

Presso i laghetti di Rorai  si interverrà sull’altalena, sul gioco multifunzione e tre attrezzi fitness.

Nel centrale parco Galvani  la sanificazione più corposa; i giochi sottoposti a trattamento  saranno,  l’altalena cesto,  due giochi a molla, due seduta, due  bilico, la giostra, due margherite parlanti, il pannello ludico, il ponte, l’orsetto, la seduta foglia, due altalene, due capanna, il  villaggio, due totem, cinque funghetti, tre sfere in gomma, la torre scivolo con elementi di equilibrio, sei fitness in metallo, l’arrampicata complessa di corde e strutture in acciaio, l’altalena per salire con carrozzina e l’altalena con seggiolino a chiusura per disabili.

ultima modifica 2020-08-13T22:45:43+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito