Scuolabus comunale Domande per il trasporto

Da presentare entro il 31 agosto
  • Data 14 agosto 2020

Scuolabus comunale, domande aperte

Le domande di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2020/2021, per gli alunni residenti a Pordenone,  vanno consegnate entro il 31 agosto 2020 e la tutta la documentazione va trasmessa via email al indirizzo: trasporto.scuola@comune.pordenone.it. Per ulteriori informazioni l’Ufficio Istruzione è a disposizione ai seguenti numeri di telefono  0434 392905 e 0434 392903.

Ogni anno  si presenta la necessità di  sapere quanti  sono gli alunni che intendono avvalersi del servizio. Per  renderlo efficiente l’Amministrazione deve   riorganizzare il trasporto scolastico e  le famiglie, anche se si sono  avvalse del servizio l’anno precedente, devono  presentare una nuova domanda.

L’Amministrazione comunale eroga il servizio per la scuola dell'infanzia paritaria Santa Maria Goretti di via Meduna  e per quelle statali  di via Ada Negri,  via A. Mantegna, viale della Libertà e via Beata Domicilla.

Dell’analogo servizio possono beneficiare le famiglie degli  studenti  delle primarie statali B. Odorico di via Piave, G. Narvesa di via Fonda,  IV Novembre (c/o sede di viale Trieste e sede di via G. Gozzi), A. Rosmini di via Pirandello, M. Grigoletti di via Maggiore, L. Radice di via del Carabiniere e E. De Amicis di via Udine (solo rientro a casa)  e così pure  per quelli delle  scuole secondarie di 1° grado:  T. Drusin di via Vesalio, P.P. Pasolini di via Maggiore (solo rientro a casa alle 13:35) e G. Lozer di via Zara (andata e ritorno meridiano delle ore 13:00).

Il servizio è garantito sin dal primo giorno di scuola, a partire da mercoledì 16 settembre 2020, come stabilito dal calendario scolastico regionale del Friuli V.G ed è erogato per tutta la durata dell’anno scolastico, dal lunedì al venerdì, come previsto dal calendario scolastico regionale.

Le domande  verranno accolte in ordine di arrivo fino a esaurimento dei posti disponibili nei singoli scuolabus.

Sul sito del comune all’indirizzo: trasporto.scuola@comune.pordenone.it.  sono pubblicati i requisiti richiesti, i moduli da compilare, i documenti da allegare e i costi del servizio.

ultima modifica 2020-08-14T11:58:14+02:00