Sezioni

Si fa presto a dire Resta

  • Data 14 novembre 2018

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

Biblioteca Il libro “SI FA PRESTO A DIRE ‘RESTA!’

 

 

            Giovedì 15 novembre 2018  alle ore 18 nella sala conferenze “Teresina Degan” della Biblioteca Civica piazza XX Settembre Carlo Della Giusta presenta il suo nuovo libro "Si fa presto a dire «Resta!»", intervistato da Walter Tomada. 

            "Chi è stanco di Londra è stanco della vita", diceva Samuel Johnson. Ma la più scintillante delle metropoli, che attira cervelli da tutto il mondo, è capace di metterti alla prova ogni giorno. Anche nelle esperienze lavorative più entusiasmanti, il bilancio coinvolge molteplici prospettive: qualcosa guadagni, qualcosa perdi. Le mille luci della City, le cifre astronomiche degli indici di Borsa, il "potente ruggito" delle piazze dei broker, le vette assolute del ranking professionale mondiale: basta tutto questo per riempire di senso autentico ogni dimensione della vita?

            Nel seguito del fortunato "Si fa presto a dire 'Parti!'", presentato lo scorso mese di febbraio in Biblioteca, l’avventura di un cervello in fuga mostra i lati più esaltanti e paradossali dell’emigrazione 2.0. Non sempre ciò che si trova riesce a compensare quel che si lascia. A regnare è il dubbio: "Dov’è il tetto del mondo? Dov’è casa mia?". E anche decidere di non restare può essere un'impresa. O forse semplicemente un'espressione di umanità.

 

 

Pordenone 14.11.2018

Allegati

ultima modifica 2018-11-26T15:05:03+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito