Sigillo della città a Gioconda Belli

Giovedi 14 in Municipio a Pordenone
  • Data 12 marzo 2019

Sigillo della città a Gioconda Belli

Giovedì  14 marzo alle 11 nella sala consiliare del Municipio di Pordenone,     l’Amministrazione comunale conferirà  il Sigillo della città  a Gioconda Belli, protagonista di Dedica Festival 2019.

Il riconoscimento viene assegnato alle  personalità, nazionali e internazionali  ospiti della città di Pordenone, che si sono particolarmente distinte nella loro attività. Raffigura lo stemma della città  dove i due battenti  spalancati  sull’acqua  rappresentano   il collegamento fluviale  con Venezia e l’Adriatico . Le due corone auree che sovrastano la porta  testimoniano la pienezza  e l’autorità giudiziaria  di cui la città beneficiava.  L’effigie  è anche il simbolo  di una città aperta  alla conoscenza  e agli scambi  culturali, nel segno del rispetto, della tolleranza  e della curiosità.

Nel corso della cerimonia inoltre verranno  premiati gli studenti   delle scuole superiori vincitori del  concorso  “Parole e immagini per Gioconda Belli”.

ultima modifica 2019-03-12T13:24:04+01:00