Sospese attività Progetto Colora il tuo tempo

Informazioni dettagliate al n.tel 0464 392605
  • Data 29 ottobre 2020

Sospese le attività del progetto “Colora il tuo tempo”

Le disposizioni  anti-Covisd del DPCM-  bloccano anche la attività del progetto “Colora il tuo tempo”,  riservato ai 65enni residenti nel comune di Pordenone, possessori della “Carta d’Argento” . Al momento quindi due attività sono state sospese; l’edizione autunnale dei corsi di ginnastica  per anziani  che si organizzano nelle  palestre  pubbliche, in quelle scolastiche e nelle private   e  il rilascio dei bollini  che consentono l’accesso agevolato alle proiezioni di Cinemazero.

“Sono dispiaciuto  di  questa determinazione -  chiosa  il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Eligio Grizzo -  ma è assolutamente prioritario e necessario tutelare la salute delle persone  della terza età, considerate più a rischio in questi frangenti e naturalmente si vogliono limitare gli assembramenti  e la circolazione  incontrollata e complicata di più  persone, così  da evitare eventuali situazioni che portino alla proliferazione dell’epidemia”.

Tuttavia l’attività di carattere amministrativo dell’ufficio comunale prosegue - aggiunge l’assessore Grizzo.  Infatti  il rilascio della  Carta d’argento  continua  ma  invece di ritirarla in Municipio,   verrà spedita direttamente a  casa del titolare.  Lo stesso vale  anche per la richiesta di  sostituzione, per smarrimento o danneggiamento oppure   per il  rinnovo.  In ogni caso va contattato l’ufficio al  n. tel. 0434 392605  per ricevere  tutte le informazioni.

Pertanto tutte le attività in presenza sono immediatamente sospese e il provvedimento sarà in vigore fino al 31 dicembre prossimo.

ultima modifica 2020-10-29T12:07:24+01:00