Sostegno alla Polizia locale

• Data 19 dicembre 2018

Potenziato l’organico del Corpo

Il sostegno dell’Amministrazione  alla Polizia Locale

“In diverse occasione ho avuto modo di constatare il vostro carico di lavoro e le complessità dei compiti che vi sono assegnati ed  è per questo che  mai è venuto a mancare, né mancherà il sostegno dell’Amministrazione Comunale, pronta  a mettervi nelle migliori condizione per operare al meglio, sia per quanto riguarda i mezzi,  che le attrezzature tecnologiche.  Dal 1 dicembre sono entrati in servizio sette nuovi agenti,   il prossimo anno con molta probabilità l’organico sarà aumentato  di 2 o 3 unità ed  anche la ricerca di una nuova sede,  più consona e funzionale, è fra le nostre priorità.

Così ha esordito il sindaco Alessandro Ciriani  all’incontro prenatalizio con il Corpo di Polizia Locale   per  i tradizionali auguri a cui hanno partecipato anche l’assessore Emanuele Loperfido e il segretario generale Primo Perosa.

”Oltre a quanto detto dal Comandante Stefano Rossi, che ha  evidenziato quanto sia importante svolgere il proprio lavoro con responsabilità  – ha proseguito il Sindaco -,  ritengo sia  rilevante associare anche il concetto della condivisione del progetto amministrativo, poiché a tal proposito  siamo  tutti chiamati ad operare per migliorare ulteriormente la qualità delle vita della nostra città.”

All’incontro è intervenuto anche il sindaco di Cordenons  Andrea  Delle Vedove  accompagnato dall’assessore alla sicurezza Lucia Buna e dal comandante del Corpo Luca Busetto .   Ha sottolineato  l’ importanza  della novità di quest’anno costituita  dalla sottoscrizione della convenzione fra i due comuni per la gestione associata del servizio di Polizia locale,  una collaborazione che consente di  rendere più efficienti i servizi e creare sinergie positive  tra i due territori contermini.

Erano presenti anche  diversi  “vigili” già in congedo ma sempre legati al Corpo di Polizia Locale.

ultima modifica 2019-01-24T17:31:16+02:00