Sezioni

Trova 500 euro e li consegna alla Polizia Locale

Attività sul territorio
  • Data 31 ottobre 2019

Polizia Locale attività di controllo e  tutela

 

Trova 500 euro e li consegna alla Polizia locale

 

 

Negli orari serali e preserali proseguono i controlli ed il monitoraggio del territorio nell’ambito dell’attività pianificata dal comandante  Massimo Olivotto e condotta dagli agenti della Polizia Locale di Pordenone.

Nello scorso fine settimana, nei 12 posti di controllo istituiti in diverse  zone della città, sono state identificate  39 persone e  fermati 62 veicoli  sottoposti a  verifiche di polizia stradale.  Rilevati anche due incidenti senza  conseguenze fisiche per  gli occupanti delle vetture. Da segnalare   quello che si è verificato  venerdì sera  in via Fonda, dove  la pattuglia notturna intervenuta  per un sinistro,  ha  constatato l’uscita di strada  di un’auto condotta da una  ventiseienne pordenonese.  Ha sbattuto rovinosamente la macchina contro il muro di un’abitazione e poi contro un archetto salva pedoni. La conducente, illesa,  sottoposta all’alcoltest è risultata  positiva con un tasso alcolemico quasi tre volte superiore al limite consentito di 0,5 g/l. e per tale ragione è stata deferita all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Un cittadino 54enne di Pordenone  ha trovato € 500,00 in banconote con allegata la stampa dell’ estratto bancomat  del prelievo  avvenuto  circa un’ora prima allo sportello di un istituto bancario locale. Si è presentato agli uffici del Comando di Polizia Locale e ha  consegnato il denaro.  Grazie alla ricevuta che attestava l’operazione  è stata rintracciata la proprietaria, una donna  goriziana di 76 anni , che aveva già presentato regolare denuncia alla Questura di Gorizia.  Ha espresso gratitudine per il ritrovamento e la restituzione,  dichiarando che aveva prelevato il denaro  per premiare i suoi nipotini.

 Questo - commenta l’assessore alla sicurezza Emanuele Loperfido  – è l’ennesimo episodio di cittadini pordenonesi che si distinguono per onestà e senso civico; già in passato si sono verificati simili casi con la consegna alla Polizia locale di contanti, assegni e oggetti preziosi poi restituiti  ai legittimi proprietari. E inoltre  opportuno segnalare - conclude – che  è molto importante  l’attività di controllo  con l’alcoltest poiché la guida in stato di ebbrezza mette in pericolo  sì il conducente ma anche gli altri automobilisti.-

Immagini

ultima modifica 2019-10-31T16:05:01+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito