Vittorio Sgarbi consegna il Premio Cavallini

Sabato 30 ottobre alle 20.30 al Teatro G. Verdi
  • Data 28 ottobre 2021

Al teatro Verdi Vittorio Sgarbi consegna il Premio Cavallini

Con il patrocinio dei comuni di Pordenone  e di Barcis, l’Associazione  Pro Barcis e la regione FVG,    sabato 30 ottobre alle ore 20.30 al teatro G. Verdi  di Pordenone è in programma  la cerimonia di consegna del “Premio Cavallini  2020-2021” giunto alla XXIV edizione.

Il premio istituito nel 1996  da Vittorio Sgarbi, originariamente  era intitolato al solo Bruno Cavallini zio di Vittorio ed Elisabetta Sgarbi,  e dal 2017 è esteso ai fratelli Bruno, Romana e Rina Cavallini, quest’ultima madre di Vittorio ed Elisabetta, tre personalità molto diverse, ma tutte accomunate da una speciale sensibilità artistica e da un altrettanto speciale forza di carattere.

In questa edizione i riconoscimenti  resi noti   dal presidente del Comitato organizzatore del premio, Maurizio Salvador e da Valentina Gasparet curatrice dell’evento,  sono stati attribuiti  a Mario Andreose per  l’editoria e la memorialistica, Mario Botta  alla carriera, Giulio Ferroni per la saggistica e a Sandro Veronesi per la narrativa.

L’ingresso  alla cerimonia è libero, i posti sono numerati per cui è  consigliata la prenotazione e per accedere alle sale sarà richiesto green pass  nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid.

Info e prenotazioni: Pro Barcis
tel. 335 322491 (tutti i giorni dalle 15 alle 18)
email: probarcis@barcis.fvg.it

ultima modifica 2021-10-28T17:01:48+02:00