Pordenone alle Ravenna Future Lessons

Pordenone si sta segnalando come esperienza all'avanguardia a livello nazionale per la peculiare combinazione tra partecipazione civica, redazione del Piano regolatore, progettazione della smart city e condivisione online. A conferma dell'interesse che sta generando Pordenone più facile, l'amministrazione comunale è stata invitata a partecipare a Ravenna alle Future Lessons, una tre giorni di conferenze pensate per giovani dai 18 ai 35 anni iniziata martedì.

Domani pomeriggio l'assessore all'urbanistica Martina Toffolo, insieme a Monia Guarino (responsabile dei processi partecipativi di Pordenone più facile) e Sergio Maistrello (responsabile web e social media), sarà ospite della sessione dedicata all'«intelligenza delle smart city» insieme al giornalista Luca De Biase, al direttore generale dell'Aster Emilia Romagna Paolo Bonaretti, al responsabile pianificazione e mobilità di Amat Milano Valentino Sevino e ai rappresentanti della candidatura di Ravenna a capitale europea della cultura per il 2019. I lavori delle Ravenna Future Lessons sono trasmessi in diretta web. Su Twitter i contenuti sono contrassegnati dalla parola chiave #rfl2012.

Il gruppo di lavoro di Pordenone più facile sarà inoltre in trasferta la prossima settimana a Bologna per partecipare alla Smart City Exhibition, una manifestazione organizzata da Forum PA e Bologna Fiere per promuovere la comunicazione e lo scambio di pratiche tra le città che hanno intrapreso un percorso di sviluppo sul modello della smart city. Il programma congressuale dell'iniziativa vede la partecipazione dei maggiori esperti internazionali di tecnologie digitali, partecipazione civica e comunicazione pubblica.

Vedi anche Lo Iuav studia il piano di Pordenone

pubblicato il 2012/10/24 08:55:00 GMT+1 ultima modifica 2020-01-08T12:03:23+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito