Redazione nuovo PRG, firmato il contratto

Redazione nuovo PRG, firmato il contratto

L’atto sottoscritto il 9 agosto 2013 dal segretario generale del Comune di Pordenone Paolo Gini, dal dirigente del settore «Assetto territoriale» Antonio Zofrea e da Massimo Giuliani per il raggruppamento temporaneo di professionisti costituita da altri tre professionisti, dà formalmente il via alla redazione del Piano.

L’ultimo Piano regolatore generale - lo strumento principe della pianificazione urbanistica di livello comunale - è datato 1985, e il Piano regolatore vigente è rappresentato dalla variante 77, approvata nell'ottobre del 2011.

Le linee guida del Piano a cui dovrà attenersi il raggruppamento temporaneo di professionisti, sono emerse dalla serie di incontri denominati “Pordenone più facile”, svoltisi tra settembre e dicembre dello scorso anno. Cittadini, professionisti, esperti di vari settori hanno contribuito con analisi, studi e ricerche a creare una quadro conoscitivo degli aspetti di natura urbanistica, ambientale, sociale e socio economica dell’interro territorio al fine di proporre, suggerire e auspicare opere e servizi della città del futuro.

Il Prg dovrebbe essere adottato entro la fine del 2014.

Nella sezione bandi del sito del Comune sono disponibili le informazioni e i documenti sul bando e i lavori della Commissione di gara.

pubblicato il 2013/08/14 12:30:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-24T11:43:39+01:00
Aggiungi commento

Puoi aggiungere un commento compilando la form qui sotto. Utilizza testo semplice. Indirizzi web ed email saranno trasformati in collegamenti cliccabili.

Valuta sito

Valuta questo sito