Social housing, primo intervento in città

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Lunedì 6 ottobre è stato presentato in Municipio a Pordenone il primo intervento in Friuli Venezia Giulia di social housing. Il progetto prevede la destinazione di diciotto appartamenti ricavati all'interno di uno stabile appena riqualificato in viale Grigoletti a fasce sociali che faticano ad accedere al mercato immobiliare (giovani, single, precari) pur senza avere i requisiti per ottenere un alloggio popolare. Maggiori informazioni sui criteri per l'assegnazione sono disponibili sul sito Housing Sociale FVG.

Proponiamo qui la registrazione integrale della conferenza stampa tenuta lunedì in sala consiliare, dal momento che il social housing è uno degli strumenti espressamente considerati anche all'interno del documento di direttive del nuovo Piano regolatore per attuare interventi strutturali sul mercato immobiliari in grado di ampliare e consolidare l'offerta.

pubblicato il 2014/10/07 16:12:57 GMT+2 ultima modifica 2021-04-12T14:22:32+02:00