Una riserva naturale per il Noncello

I contenuti pubblicati in questa sezione, chiamata Idee per la città, sono proposte, provocazioni o esplorazioni condivise spontaneamente dai cittadini, che l'amministrazione comunale raccoglie e rilancia in modo trasparente perché siano spunto di analisi nel corso del percorso partecipato Pordenone più facile. Questo spazio è aperto: tutti sono invitati a condividere le loro idee (scopri come). La pubblicazione del materiale non costituisce in alcun modo giudizio di valore da parte del Comune di Pordenone, né implica assunzione di impegni da parte dell'amministrazione.

Trasformare il Parco Fluviale del Noncello in una riserva naturale dove piante ed animali possano riprodursi indisturbati con un monitoraggio costante mediato da esperti (piccoli sentieri potrebbero penetrare in alcuni punti strategici il Parco per le osservazioni), magari richiedendo fondi all’Unione Europea che da sempre promuove la protezione delle zone umide come le Risorgive.

Francesca Del Santo

pubblicato il 2012/10/08 13:05:00 GMT+1 ultima modifica 2021-03-16T10:56:01+01:00