Giovanna Zacchi

Laureata in Scienze Ambientale (Valutazione di impatto ambientale) presso l'Università di Parma, con Master di 1° livello in Comunicazione ed educazione ambientale conseguito all’Università di Bologna e Master in Comunicazione e Marketing d’Impresa, presso Professional Datagest di Bologna, ha svolto attività di project management nell’ambito della formazione, comunicazione ed educazione ambientale per enti locali, imprese  private e organizzazioni no-profit.

Si occupa di consulenza ambientale per imprese ed enti locali con focus relativo alla riduzione degli impatti ed alla comunicazione interna ed esterna degli impegni assunti.

Fund raiser diplomata, ha gestito il progetto “Fondo Verde”, azione di fund raising territoriale a favore delle aree protette della Provincia di Modena; supporta enti locali e organizzazioni del terzo settore in azioni di ricerca fondi.

A queste attività legate alle tematiche ambientali affianca azioni di consulenza nell’ambito della Responsabilità Sociale d'Impresa, in particolare per l’implementazione di strategie di RSI e per  la redazione di Bilanci Sociali e di Sostenibilità per imprese, cooperative ed organizzazioni del terzo settore.

Ha gestito per 6 anni l’ufficio Sviluppo Sostenibile e A21 della Provincia di Modena ed ha partecipato alla commissione di valutazione tecnica e multi-stakeholder del Premio sulla Responsabilità Sociale d’Impresa promosso dalla Provincia stessa.

È attiva come facilitatrice per  workshop multi-stakeholders, ,  progetti di urbanistica partecipata, azioni di co-progettazione partecipata nell’ambito di processi di Agenda21L e attività di stakeholders engagement per aziende che intraprendono un percorso di Responsabilità Sociale di Impresa.

pubblicato il 2012/11/23 10:08:03 GMT+1 ultima modifica 2018-10-24T11:45:09+01:00