Sui giornali del 13 dicembre

121213gazzettinoIX.jpg
Il Gazzettino, ed. Pordenone, pag. IX

Annotazioni:

• Il simposio del 15 dicembre era previsto e annunciato fin dal 15 settembre scorso (data del convegno inaugurale del percorso partecipativo) come incontro conclusivo della serie di laboratori civici e occasione per presentare i risultati alla città. La giornata di sabato mantiene tuttora queste finalità e questo spirito.
  • Non si tratta dell'«ultimo incontro» o dell'«ultima consultazione»: è semplicemente il punto di arrivo della prima fase del percorso di analisi e condivisione verso il nuovo Piano regolatore. Le attività continueranno, nelle forme e nei momenti previsti, fino al termine del processo.
  • I consiglieri comunali sono stati invitati al simposio di sabato 15 dicembre a Palazzo Badini, così come sono stati invitati a tutti i laboratori precedenti. Dopo ogni incontro, inoltre, hanno ricevuto i materiali e gli aggiornamenti sulle attività.
  • L'amministrazione comunale non solo non ha ignorato il Consiglio, ma al contrario ha dato finora ai consiglieri, nella figura del sindaco, tempestive comunicazioni.
  • L'amministrazione prende atto che, secondo il consigliere comunale Emanuele Loperfido, non è accettabile che l'amministrazione stessa renda conto ai cittadini del proprio operato in una piazza pubblica.
pubblicato il 2012/12/13 20:40:00 GMT+2 ultima modifica 2020-01-08T13:00:41+02:00