Biblioteca Civica di Pordenone

Colpo su colpo

Romanzo di Riccardo Gazzaniga, presenta Claudio Cattaruzza. In collaborazione con Thesis Associazione culturale - Dedica Incontra

Un libro che affronta argomenti forti, senza fare sconti: il bullismo, l’omofobia, il suicidio tra gli adolescenti. Lo fa con consapevolezza, attenzione e tutto il garbo di cui una storia come questa ha bisogno.

Lo sport è un tema centrale. È una seconda scuola e insieme un modo per chiedere diritti e imparare a essere se stessi, come succede a Giada, una ragazza di 16 anni che, grazie alla boxe, riesce a superare i propri limiti e la paura tremenda di affrontare il presente, ma anche il futuro.

Riccardo Gazzaniga, già vincitore del Premio Calvino 2012, di professione è sovrintendente capo di Polizia. In Colpo su colpo, il suo quarto romanzo, con una scrittura vivida e analitica come i fotogrammi di un film, ci racconta una storia di amore e lotta attraverso una famiglia dei nostri giorni. Un impetuoso romanzo sulla sofferenza e sulla rinascita, sulla capacità di combattere per trovare la propria strada.

 

Approfondimenti

pubblicato il 2020/01/15 14:17:00 GMT+1 ultima modifica 2020-01-15T14:22:04+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito