Biblioteca Civica di Pordenone

Mostra "Fiabaliberatutti! La città vivente" – Evento concluso

Mostra di illustrazione per l'infanzia a cura di Melarancia un posto per giocare, in collaborazione con Biblioteca civica di Pordenone e Fondazione Stepan Zavrel, con il sostegno di Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. #primaverApordenone #BiblioPN
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Percorso espositivo con opere di artisti internazionali selezionate da Le Immagini della Fantasia 39° edizione, curatela di Gabriel Pacheco. L‘allestimento è pensato per essere fruito prima di tutto da un pubblico di bambine e bambini, l’approccio è multisensoriale, accessibile ed inclusivo, per rendere l’esperienza della mostra egualitaria.

Fiabaliberatutti! è un format culturale ed educativo che coinvolge ogni anno, attraverso un fitto lavoro di rete, bambine e bambini, famiglie, enti pubblici e privati, associazioni, varie realtà del territorio, istituti scolastici.

Al suo interno, oltre a una ricca antologia di illustrazioni provenienti dall'ultima edizione de La Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia di Sarmede selezionate in base al tema annuale, vengono realizzate attività laboratoriali dedicate alle scuole e alle famiglie, eventi nelle piazze e nei parchi, le Giornate della Pedagogia, riconosciute dal MIUR a livello nazionale.

Lunedì | 14:30 - 18:30 | Lunedì dell'Angelo e lunedì 25 aprile chiuso

Da martedì a sabato | 9:30 - 13:30 | 14:30 - 18:30

Domenica | 15:30 - 18:30 | Domenica di Pasqua e 1° Maggio chiuso

Utile da sapere

Ingresso gratuito nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid.

Approfondimenti

pubblicato il 2022/03/11 15:42:00 GMT+2 ultima modifica 2022-04-22T16:08:50+02:00