Mostra "Fiabaliberatutti! La città vivente" – Evento concluso
- https://www.comune.pordenone.it/it/comune/il-comune/strutture/biblioteca/attivita/eventi/fiabaliberatutti-la-citta-vivente
- Mostra "Fiabaliberatutti! La città vivente"
- 2022-04-09T00:00:00+02:00
- 2022-05-15T23:59:59+02:00
- Mostra di illustrazione per l'infanzia a cura di Melarancia un posto per giocare, in collaborazione con Biblioteca civica di Pordenone e Fondazione Stepan Zavrel, con il sostegno di Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. #primaverApordenone #BiblioPN
- Quando Dal 09/04/2022 al 15/05/2022
- Dove Sala esposizioni della Biblioteca civica – Piazza XX Settembre – Pordenone
-
Contatto
Melarancia un posto per giocare
0434392970
biblioteca@comune.pordenone.it - Aggiungi l'evento al tuo calendario iCal – Google Calendar

Percorso espositivo con opere di artisti internazionali selezionate da Le Immagini della Fantasia 39° edizione, curatela di Gabriel Pacheco. L‘allestimento è pensato per essere fruito prima di tutto da un pubblico di bambine e bambini, l’approccio è multisensoriale, accessibile ed inclusivo, per rendere l’esperienza della mostra egualitaria.
Fiabaliberatutti! è un format culturale ed educativo che coinvolge ogni anno, attraverso un fitto lavoro di rete, bambine e bambini, famiglie, enti pubblici e privati, associazioni, varie realtà del territorio, istituti scolastici.
Al suo interno, oltre a una ricca antologia di illustrazioni provenienti dall'ultima edizione de La Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia di Sarmede selezionate in base al tema annuale, vengono realizzate attività laboratoriali dedicate alle scuole e alle famiglie, eventi nelle piazze e nei parchi, le Giornate della Pedagogia, riconosciute dal MIUR a livello nazionale.
Orario
Lunedì | 14:30 - 18:30 | Lunedì dell'Angelo e lunedì 25 aprile chiuso
Da martedì a sabato | 9:30 - 13:30 | 14:30 - 18:30
Domenica | 15:30 - 18:30 | Domenica di Pasqua e 1° Maggio chiuso
Utile da sapere
Ingresso gratuito nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid.