Biblioteca Civica di Pordenone

Girovagando. Letture dal mondo: restiamo in Brasile

Riunione online del gruppo di lettura 📚

Lunedì 8 marzo appuntamento con il gruppo di lettura che si riunisce ogni secondo lunedì del mese alle ore 17.30.

L'incontro si terrà online attraverso la piattaforma GoToMeeting. Chi volesse partecipare può prenotarsi scrivendo all'indirizzo mail: elena.demattia@comune.pordenone.it

 

Questa volta il nostro viaggio tra le letterature del mondo si ferma in Brasile. I nuovi titoli selezionati sono:
- 📗 La vita invisibile di Eurídice Gusmão, (reperibile anche con il titolo "Eurídice Gusmão che sognava la rivoluzione") di Martha Batalha
- 📙  La libertà è un passero blu, di Heloneida Studart

 

Il gruppo di lettura è aperto a tutti e cerca nuove e nuovi partecipanti.  Se hai letto i libri proposti, o sei curioso di conoscerli, vieni a trovarci.

👥  Il funzionamento di un gruppo di lettura è semplice: i partecipanti sono invitati a leggere il libro che è stato concordato il mese precedente e, se lo desiderano, possono parlarne durante gli incontri, esprimendo la propria opinione in un clima di conversazione amichevole. Si tratta di scambi di punti di vista e impressioni personali, senza pretese didattiche o interpretative. La partecipazione, anche a singoli appuntamenti, è gratuita e libera: non è necessario aver letto o completato la lettura del libro prescelto, nè è obbligatorio intervenire.

Un gruppo di lettura è non solo un ottimo modo di condividere la passione per la lettura, è anche un'occasione importante per stare in compagnia, raccontarsi e ascoltare le esperienze altrui.
 

 

pubblicato il 2021/02/22 19:01:45 GMT+1 ultima modifica 2021-02-22T19:01:45+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito