Biblioteca Civica di Pordenone

I Calzapupazzi. Racconto e attività creativa per bambini e genitori – Evento concluso

Lettura e laboratorio creativo per bambine e bambini da 6 a 10 anni (max 15 partecipanti). Realizzato a cura di Molino Rosenkranz nell'ambito del progetto Rio Bo, spazi e tempi a misura di famiglia. #BiblioPN #primaverApordenone
Prima ascolta la storia "Una giornata straordinaria per i calzini spaiati" che racconta le avventure di Pindu, Cico, Yu, Sbru e Colory, cinque teneri calzini spaiati, tutti diversi e per questo speciali. C'è qualcuno, però, che non ama i colori, come il signor Scolorito, che li cattura per renderli grigi quanto lui... Ma per superare le difficoltà bisogna sempre restare uniti e questo i calzini spaiati lo sanno bene!
 
Poi partecipa al laboratorio creativo e trasforma un semplice calzino in un Calzapupazzo, un compagno di giochi originale e unico. Con stoffe, lane e bottoni, potrai esprimere la tua creatività e imparare l’arte del riciclo, dando nuova vita a materiali e oggetti altrimenti destinati… all’oblio.
 
Bambini e adulti uniti insieme in questo gioco creativo per tutte le età, partiranno da un calzino fornito dall’organizzazione per costruire un pupazzo originale e unico: un bizzarro coniglio, un mostriciattolo, uno gnomo, una principessa... qualsiasi cosa può essere creata, usando la fantasia e i tanti e colorati materiali a disposizione.
 

Partecipazione gratuita per un massimo di 15 bambini da 6 a 10 anni.

È necessaria la prenotazione.

Per informazioni: Molino Rosenkranz associazione culturale, tel. 3770985538, mail mr@molinorosenkranz.it

Per prenotazioni: Sezione Ragazzi Biblioteca civica, tel. 0434 392971 (lun-sab 15-19), e-mail biblioteca.ragazzi@comune.pordenone.it.

 

Approfondimenti

pubblicato il 2024/05/21 15:35:00 GMT+2 ultima modifica 2024-06-06T18:41:46+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito