Biblioteca Civica di Pordenone

Letture in chiostro - Aspettando "Un libro lungo un giorno 2020" – Evento concluso

Letture ad alta voce per bambini da 3 a 6 anni a cura delle bibliotecarie della Sezione Ragazzi

A partire da martedì 29 settembre e fino a venerdì 23 ottobre, ogni martedì e venerdì pomeriggio alle ore 17.00 appuntamento nel chiostro della Biblioteca civica con le bibliotecarie della Sezione Ragazzi per ascoltare tante belle storie e filastrocche lette ad alta voce.

Le letture sono destinate ai bambini da 3 a 6 anni e hanno durata di circa mezzora. In caso di pioggia l'incontro si terrà negli spazi interni della Biblioteca.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria per un massimo di 5 bambini, accompagnati da un genitore.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0434 392971 (da martedì a sabato; dalle 15.00 alle 18.00) o inviare una e-mail all'indirizzo biblioteca@comune.pordenone.it.

Con Letture in chiostro la Biblioteca civica di Pordenone aderisce all'iniziativa Un Libro Lungo Un Giorno 2020, Giornata regionale della lettura, che si svolgerà nella giornata di venerdì 23 ottobre 2020, e dedicata quest'anno al centenario di Gianni Rodari, proprio nel giorno della sua nascita.

I festeggiamenti hanno avuto inizio il 23 settembre e coinvolgono i cortili del territorio del Friuli Venezia Giulia, pubblici e privati, domestici e non, attraverso una serie di appuntamenti di lettura.

Utile da sapere

Nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid19, il numero dei posti disponibili è limitato, pertanto è consigliata la prenotazione telefonando in Biblioteca civica al numero 0434 392971 o inviando una mail a biblioteca@comune.pordenone.it.

Per partecipare è necessario:

• indossare mascherina o altra protezione che copra naso e bocca (esclusi i bambini fino a 6 anni)
  • sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea
  • rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro
  • igienizzare le mani con il prodotto detergente messo a disposizione
  • utilizzare i posti a sedere indicati

In caso di brutto tempo

L'incontro si svolgerà nei locali interni della Biblitoeca

Approfondimenti

pubblicato il 2020/09/10 13:36:00 GMT+2 ultima modifica 2020-10-14T10:44:56+02:00