Biblioteca Civica di Pordenone

Mostra “Indastria. Fotografario”

A cura del Circolo fotografico Riflessi, direzione artistica Pierpaolo Mittica. #estateApordenone #BiblioPN
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

INDASTRIA è l’ultimo lavoro del Circolo Fotografico “Riflessi”, terza e ultima parte di una trilogia “del cambiamento” iniziata con “Case sparse” e proseguita con “Caligo”.

Le prime fotografie di questo progetto nascono nel 2018. Come per i precedenti due progetti la direzione artistica viene affidata a Pierpaolo Mittica, fotografo umanista di fama internazionale, grande conoscitore dei temi antropologico ambientali.

INDASTRIA trae libera ispirazione dal libro di Alexander KeyConan, il ragazzo del futuro - The incredible tide. Nella sua semplicità ed immediatezza, questo testo ha avuto il merito di suonare un allarme sul futuro dell’ecosistema Terra. Il lavoro fotografico cerca di interpretarne il senso, condividendone in buona parte il messaggio ultimo.

CIRCOLO FOTOGRAFICO RIFLESSI
Il Circolo Fotografico Riflessi nasce nel 2013, dal 2014 entra a far parte dell’Associazione Culturale Altoliventina, un meraviglioso contenitore che da quarant’anni si occupa della promozione della Cultura nel territorio dell’Alto Livenza.
Ci guida e ci unisce una grande passione per l’arte, in particolar modo per la fotografia, ci muoviamo per accrescere le nostre conoscenze e sviluppare la nostra passione esplorando anche le idee di chi, meglio e prima di noi, si è espresso cogliendo attimi importanti e fermandoli in un’immagine.

Lunedì 14:00-18:45
Da martedì a sabato 9:00-18:45
Chiuso i festivi

Approfondimenti