Biblioteca Civica di Pordenone

Mostra “Pittura elementare. Omaggio a Pierluigi Cappello”

Opere di Egisto Mauro. Presentazione a cura di Paola Fontanini, allestimento a cura di Gianni Pignat. In collaborazione con ProPordenone. Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia

Prorogata fino al 29 gennaio 2022

Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

La poesia di Pierluigi Cappello rinnova la parola, la lucida, la esprime in tanto in quanto ne spreme il succo, ne comunica il senso puro, aderente alle cose. Questa è la poesia che avverto aver innescato la “reazione pittorica” di Egisto, fatta di colori-colori, di pennellate-corpo, di un’informalità che è piena delle forme elementari della montagna, degli alberi, dei cieli e delle nuvole nel loro continuo trascolorare.

Paola Fontanini

Con il sostegno di Logo Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Lunedì 14.30-18.00, martedì-sabato 9.30-13.00  14.30-18.00.

Utile da sapere

Ingresso gratuito, è consigliata la prenotazione telefonando in Biblioteca civica al numero 0434 392970 o inviando una mail all'indirizzo biblioteca@comune.pordenone.it .

Per accedere alla sala è necessario:

• esibire il green pass rafforzato (esclusi i bambini fino a 12 anni)
  • indossare mascherina chirurgica o altra protezione che copra naso e bocca (esclusi i bambini fino a 6 anni)
  • sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea
  • rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro
  • igienizzare le mani con il prodotto detergente messo a disposizione

Approfondimenti

pubblicato il 2021/11/12 15:17:00 GMT+1 ultima modifica 2022-01-14T10:08:09+01:00