Biblioteca Civica di Pordenone

Mostra Dedica Festival “¡Yo estoy con vos, mi Nicaragua!”

Fotografie di Inti Ocón, a cura di Angelo Bertani.
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

La fotografia e la letteratura, quando sono davvero dalla parte dell’uomo, possono convergere nell’impegno comune di analisi della realtà e, se è il caso, di denuncia.

La mostra dedicata alle fotografie di Inti Ocón è organizzata secondo due sequenze, quella che dà conto delle proteste popolari e studentesche contro il governo autoritario del Nicaragua e quella che ha per soggetto alcune feste tradizionali e aspetti della vita quotidiana dello stesso Paese.

In verità si tratta di due nuclei di immagini che convergono nel rappresentare una nazione che orgogliosamente vuole difendere la propria identità culturale, anche attraverso un difficile e travagliato processo di democratizzazione.

L'apertura della mostra è garantita anche grazie alla collaborazione di Amici della Cultura e Liceo Leopardi Majorana

Per maggiori informazioni sulla mostra visita il sito di Dedica Festival

lunedì 14.00-19.00
da martedì a sabato 9.00-19.00