Biblioteca Civica di Pordenone

Mostra Dedica Festival 2020 "Libya Infelix. Antiche rovine su cui costruire una nuova storia" – Evento concluso

Fotografie di Elio Ciol, presentazione a cura di Angelo Bertani. Per Dedica Festival 2020 a Hisham Matar. In collaborazion con Fondo Elio Ciol-Città di Casarsa della Delizia e Città di Casarsa della Delizia. Organizzazione a cura di Thesis Associazione culturale. #estateapordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Nelle fotografie che Elio Ciol ha realizzato nel 2002 a Leptis Magna, Sabratha, Cirene e in altri siti della Libia le vestigia antiche ci dicono ancora di un tempo in cui culture diverse si sono sovrapposte e rimescolate, nell’auspicabile prospettiva di una prospera convivenza e talvolta in quella dei sogni di gloria.

E tuttavia, in realtà, è la storia stessa che per il tramite di quelle rovine e di queste immagini continua ad invitarci a una riflessione, certo sul passato ma soprattutto sul presente.

Lunedì 15:00-18:30
Da martedì a sabato: 10:00-13:00 e 15:00-18:30

Ingresso gratuito su prenotazione.

Come prenotare

Nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid19, il numero di visitatori è contingentato, pertanto è consigliata la prenotazione telefonando in Biblioteca civica al numero 0434 +392970 o scrivendo all'indirizzo mail biblioteca@comune.pordenone.it.

Utile da sapere

Per accedere alla sala esposizioni è necessario:

• esibire il green pass
  • indossare mascherina o altra protezione che copra naso e bocca
  • sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea
  • rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro all’interno e all’esterno della sala
  • igienizzare le mani con il prodotto detergente posto all’entrata

Approfondimenti

pubblicato il 2021/07/19 19:33:00 GMT+2 ultima modifica 2021-08-06T09:35:10+02:00