Biblioteca Civica di Pordenone

Patria, di Fernando Aramburu – Evento concluso

riunione del gruppo di lettura in biblioteca
  • Quando 14/10/2019 dalle 17:30
  • Dove Saletta WiFi della Biblioteca civica - Piazza XX Settembre - Pordenone
  • Contatto Biblioteca civica di Pordenone
    0434392970
    biblioteca@comune.pordenone.it
  • Aggiungi l'evento al tuo calendario iCalGoogle Calendar

Ogni secondo lunedì del mese alle ore 17.30 si riunisce in biblioteca un neo costituito gruppo di lettura aperto a tutti.

Il romanzo di cui si parlerà nel prossimo incontro è Patria di Fernando Aramburu.

 

INCIPIT
1. Tacchi sul parquet
Eccola lì, la poverina. Va a infrangersi su di lui. Come s'infrange un'onda sugli scogli. Un po' di schiuma e ciao. Non vede che non si prende nemmeno la briga di aprirle la portiera? Sottomessa, più che sottomessa [...]

Il funzionamento di un gruppo di lettura è semplice: i partecipanti sono invitati a leggere il libro che è stato concordato il mese precedente e, se lo desiderano, possono parlarne durante gli incontri, esprimendo la propria opinione in un clima di conversazione amichevole. Si tratta di scambi di punti di vista e impressioni personali, senza pretese didattiche o interpretative. La partecipazione, anche a singoli appuntamenti, è gratuita e libera: non è necessario aver letto o completato la lettura del libro prescelto, nè è obbligatorio intervenire.

Un gruppo di lettura è non solo un ottimo modo di condividere la passione per la lettura, è anche un'occasione importante per stare in compagnia, raccontarsi e ascoltare le esperienze altrui.

 

Approfondimenti

pubblicato il 2019/10/09 12:13:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-11T14:35:16+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito