Biblioteca Civica di Pordenone

Letture da ascoltare

Videoletture proposte dalla Biblioteca civica di Pordenone 📚 🖥
LE AVVENTURE DI REGINALD E TINA

Videoletture a cura delle bibliotecarie della Sezione Ragazzi Francesca e Alice, jingle di Andrea.

Si ringrazia la casa editrice Il Castoro per la gentile concessione
  • Reginald e Tina. Ho un giocattolo nuovo! di Mo Willems. Milano : Il Castoro, 2012.
    È possibile che i due grandi amici Reginald e Tina litighino per un giocattolo nuovo? Per scoprirlo guarda la videolettura registrata per te dalle bibliotecarie della Sezione Ragazzi.

 

  • Reginald e Tina. Mi sono rotto la proboscide! di Mo Willems. Milano : Il Castoro, 2015.
    Cosa è successo al povero Reginald? Ha una grossa fasciatura alla proboscide e Tina è molto preoccupata! Vuoi sapere com'è andata? Per scoprirlo guarda la videolettura registrata per te dalle bibliotecarie della Sezione Ragazzi.

 

  • Reginald e Tina. Facciamo un sonnellino! di Mo Willems. Milano : Il Castoro, 2016.
    Reginald è di cattivo umore perché ha sonno. Un bel sonnellino è proprio quello che ci vuole! Ma Tina russa forte e non lui non riesce a chiudere occhio. Ce la farà Reginald a dormire anche solo un pochino? Per scoprirlo guarda la videolettura registrata per te dalle bibliotecarie della Sezione Ragazzi.

 

TRE STORIE PER LE FESTE

Videoletture a cura di Fabio Scaramucci. Registrazione, animazioni e montaggio a cura di Ortoteatro.

  • L'errore di Babbo Natale, di Richard Curtis. Roma : Gallucci, 2012
    È la vigilia di Natale e Babbo Natale è indaffarato a consegnare i regali a tutti i bambini. Anche le gemelle Alex e Michi aspettano i loro regali, ma Alex non si sente tanto buona quest'anno ... Sei curioso di sapere cosa farà Babbo Natale? Per scoprirlo guarda la videolettura preparata per te da Ortoteatro.

 

  • Un'eccezionale nevicata, di Richard Curtis. Roma : Gallucci, 2014
    Evviva! Finalmente ha nevicato e tanto anche! Danny non vede l'ora di arrivare a scuola per giocare con i suoi compagni ... e invece si è ritrovato da solo in classe con il maestro più severo in assoluto! Vuoi sapere come è andata a finire? Per scoprirlo guarda la videolettura preparata per te da Ortoteatro.

 

  • Le scarpe della Befana, di Annamaria Soldera. Milano : Nomos, 2019
    È la notte dell'Epifania e la Befana è disperata! Non trova più le sue scarpe e ha fretta di partire con il suo sacco pieno di dolci e carbone da consegnare a tutti i bambini, buoni e cattivi! Cosa mai potrà fare? Chiede aiuto ai suoi amici: da Cenerentola al Gatto con gli Stivali, dal Bianconiglio alla Sirenetta ... come andrà a finire? Per scoprirlo guarda la videolettura preparata per te da Ortoteatro.

 

pubblicato il 2020/12/15 11:29:00 GMT+1 ultima modifica 2021-02-09T11:23:32+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito