Biblioteca Civica di Pordenone

Continuano le Favole al telefono!

07/04/2020 – Nati per Leggere Friuli Venezia Giulia raccoglie il testimone da Damatrà e prosegue l'iniziativa.
Continuano le Favole al telefono!
Continuano le Favole al telefono! 673px 547px
2021-06-24T10:56:57+02:00

L’avventura delle Favole al Telefono, coordinata dalla onlus Damatrà all’interno del progetto della Regione Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18, ha avuto inizio nel mese di marzo per condividere l'esperienza della lettura di relazione.

Il Coordinamento regionale Nati per Leggere ha deciso di continuare a proporre l'iniziativa fino a fine emergenza.

Per prenotare, è necessario inviare un messaggio WhatsApp o SMS al n. 349 3256747 o 338 6874921 specificando:
- nome ed età del/la bambino/a per cui si richiede la lettura
- nome del genitore o altro adulto di riferimento che prenota
- città di provenienza
- preferenza di data e orario
Ciascuna famiglia riceverà il proprio racconto nelle giornate di venerdì e sabato tra le 10 e le 12 del mattino e tra le 18 e le 20 della sera.

Nell'incipit delle sue celebri "Favole al telefono", Gianni Rodari ci racconta che, per restare vicino alla sua bambina anche quando era lontano da casa, il ragionier Bianchi di Varese le telefonava ogni sera per raccontarle una storia...
E in effetti una favola al telefono è un bel modo per sentirsi più vicini, soprattutto in questo momento, è un modo per esserci per gli altri e celebrare il piacere di leggere e raccontare storie come e più di sempre.

ultima modifica 2021-06-24T10:56:57+02:00