Biblioteca Civica di Pordenone

Nuovi orari per le postazioni studio della Biblioteca civica di Pordenone

07/05/2021 – Si ampliano gli orari e il numero delle postazioni studio disponibili per gli utenti della biblioteca civica
Nuovi orari per le postazioni studio della Biblioteca civica di Pordenone
Nuovi orari per le postazioni studio della Biblioteca civica di Pordenone 768px 578px
2021-05-12T14:36:21+02:00

A partire da lunedì 10 maggio si estende la disponibilità di accesso alle postazioni studio e internet collocate al primo piano della biblioteca civica, sempre nel rispetto delle raccomandazioni previste dalle normative per evitare il contagio da Covid-19.

L'orario aumenta di due ore giornaliere per postazione e sarà il seguente: lunedì 14.30-18.30, da martedì a sabato 9.30-13.30 e 14.30-18.30.
Anche il numero dei posti per studiare cresce e passa da 12 a 16 postazioni disponibili per il turno della mattina e altrettante per quello del pomeriggio.

Per accedere è necessaria la prenotazione che si effettua online attraverso il portale BiblioEst (verifica come fare), oppure telefonando al numero 0434 392970 (da martedì a sabato 10-12; 15-18) o inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.pordenone.it. È possibile prenotare solo un turno al giorno per dare a tutti la possibilità di usufruire del servizio. Considerato il numero limitato di posti, si chiede a tutti gli utenti di avvisare in caso di impedimento, in modo da rendere la postazione prenotata disponibile ad altri. In assenza di ogni comunicazione, le postazioni non occupate verranno assegnate ad altri utenti dopo 30 minuti dalla mancata presentazione.

L'accesso in biblioteca per studio sarà riservato solo agli utenti iscritti. È obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata della permanenza in loco, sottoporsi alla rilevazione della temperatura corporea e igienizzare le mani con il gel messo a disposizione all’ingresso e nelle sale.

Al piano terra della biblioteca continuano a svolgersi i servizi già a suo tempo attivati di prestito, prestito interbibliotecario e consultazione in sede di documenti esclusi dal prestito, antichi e moderni. Sono ancora sospese la consultazione dei quotidiani e delle riviste e l’accesso alle sale per la scelta autonoma dei libri.

ultima modifica 2021-05-12T14:36:21+02:00