Biblioteca Civica di Pordenone

Ogni biblioteca è un'avventura. Storie dal Centro America e dintorni

26/06/2019 – Letture animate nelle biblioteche del Sistema bibliotecario urbano di Pordenone e nella Biblioteca civica di Cordenons, a cura di Ortoteatro, Thesis associazione culturale e Dedica Incontra. #estateapordenone
Ogni biblioteca è un'avventura. Storie dal Centro America e dintorni
Ogni biblioteca è un'avventura. Storie dal Centro America e dintorni 659px 661px
2019-06-26T18:46:29+02:00

Torna anche quest'estate il progetto di promozione della lettura che vede coinvolti Ortoteatro, l'Associazione culturale Thesis, Dedica Incontra in collaborazione con l'Assessorato alla cultura di Pordenone, la Biblioteca civica di Pordenone e la Biblioteca civica di Cordenons. Anche in questa terza edizione, partiremo per un viaggio di letture animate in più tappe, lungo le cinque biblioteche di quartiere cittadine e la biblioteca civica di Cordenons. Arrivo nel chiostro della biblioteca civica di Pordenone dove assisteremo ad un grande spettacolo serale di burattini.

Dal 3 luglio al 5 agosto, saranno sette gli appuntamenti per ascoltare le fiabe e le leggende più avvicenti del Centro America. Cominceremo con La fabbrica delle farfalle, racconto di Gioconda Belli, la scrittrice e poetessa nicaraguense protagonista di Dedica Festival 2019, per proseguire fra le Isole Antille, Panama, Cuba, accompagnati da streghe, animali fantastici, ragazzi coraggiosi, immersi nella rigogliosa natura tropicale, in un percorso dedicato ai bambini, che saprà divertire anche gli adulti, grazie all'abilità ed esperienza degli attori di Ortoteatro.

Gli incontri sono ad ingresso libero. Non potete mancare!!!

Mappa delle letture

mercoledì 3 luglio ore 17.00 – Biblioteca Nord – via Mameli 32
La fabbrica delle farfalle

mercoledì 10 luglio ore 17.00 – Biblioteca Sud – Scuola primaria "G. Gozzi", via Vesalio 11