Biblioteca Civica di Pordenone

Ogni biblioteca è un'avventura. Storie dall'Africa

14/07/2020 – Letture animate nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario urbano di Pordenone e a Cordenons, a cura di Thesis Associazione Culturale - Dedica Incontra, in collaborazione con Ortoteatro
Ogni biblioteca è un'avventura. Storie dall'Africa
Ogni biblioteca è un'avventura. Storie dall'Africa 638px 768px
2020-07-14T16:33:34+02:00

L'Associazione Culturale Thesis propone un viaggio in più tappe alla scoperta delle biblioteche del Sistema bibliotecario urbano di Pordenone e di Cordenons. Ogni settimana potrete ascoltare nuove storie di animali straordinari, foreste incantate, alberi parlanti, luoghi esotici, personaggi fantastici, lette e animate a cura di Ortoteatro.

Questo progetto, realizzato in collaborazione con le Biblioteche Civiche di Pordenone e Cordenons, nasce con l’intento di far avvicinare i più piccoli al mondo narrativo e ai libri come momento formativo di crescita culturale e di socialità.

In questa 4ª edizione, a seguito della pandemia di Covid-19, le location tradizionali delle sedi delle biblioteche di quartiere vengono sostituite con i parchi e/o spazi limitrofi alle biblioteche stesse, con rinvio in caso di pioggia.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero, senza posti assegnati: è consigliabile portare un plaid per il prato.

Dovranno essere rispettate le misure di prevenzione anti Covid19, tra cui:
- accedere in modo ordinato evitando assembramenti di persone
- rispettare il distanziamento sociale di almeno 1 metro tra non congiunti
- uso della mascherina - sopra ai 6 anni - in spazi chiusi.

Mappa delle letture

martedì 21 luglio ore 17.00 – Parco della Biblioteca “Jolanda Turchet” – via Pontinia, 4
È difficile scegliere un re
(in caso di maltempo giovedì 23 luglio)