Biblioteca Civica

Dai romanzi ai film

I titoli comuni posseduti dalla Biblioteca civica di Pordenone e la Mediateca di Cinemazero e uno strumento per consultarli

catalogobiblioteca.jpgHai letto un bel libro della Biblioteca e vorresti vederne il film o viceversa?

La Biblioteca Civica di Pordenone e la Mediateca di Cinemazero hanno individuato una lista di titoli posseduti da entrambe e collegato i propri cataloghi online.

Ora chiunque consulti uno dei due cataloghi può scoprire se dal romanzo che gli interessa è stato tratto un film e se quel film si trova in Mediateca. O viceversa scoprire che un film è stato tratto da un libro, che potrebbe essere interessante prendere in prestito nella Biblioteca Civica.

È disponibile inoltre una bibliografia che raccorda titoli di film e libri collegati, predisposta dal personale della biblioteca.catalogomediateca.jpg

Questo progetto, nato con l’intento di fornire ai cittadini un servizio sempre più completo e accattivante, costituisce una particolarità nel mondo delle biblioteche e mediateche italiane. Ora, gli utenti della Biblioteca e della Mediateca di Pordenone troveranno validi input per approfondire le proprie conoscenze e soddisfare piccole curiosità. Il progetto potrà inoltre rivelarsi utile alle scuole, offrendo agli insegnanti collegamenti tra classici della letteratura e film o spunti per percorsi tematici di storia e attualità.

Ulteriori informazioni sul progetto

pubblicato il 2015/07/01 09:55:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-24T10:05:27+01:00

Valuta sito

Valuta questo sito