Biblioteca Civica di Pordenone

Dai romanzi ai film

Uno strumento per trovare le corrispondenze tra i libri e i film presenti nella Biblioteca civica di Pordenone e nella Mediateca di Cinemazero

Ti è piaciuto di più il libro o il film?

La Biblioteca civica di Pordenone e la Mediateca di Cinemazero hanno individuato una lista di titoli posseduti da entrambe e hanno collegato i propri cataloghi online.

Chiunque consulti uno dei due cataloghi può scoprire se dal romanzo che gli interessa è stato tratto un film e se quel film si trova in Mediateca. O viceversa può scoprire che un film è stato tratto da un romanzo e che potrebbe essere interessante prendere in prestito nella Biblioteca civica.

» Cerchi un libro? Consulta il  catalogo della biblioteca

Ecco come scoprire se il libro è collegato a un film:

da-romanzo-a-film.jpg

» Cerchi un film? Consulta il catalogo della mediateca

Ecco come scoprire se il film è collegato a un libro:

da-film-a-romanzo.jpg
 

» Scarica la bibliografia «Dai romanzi ai film» (pdf - 5,8MB)

Questo progetto, nato con l’intento di fornire ai cittadini un servizio sempre più completo e accattivante, costituisce una particolarità nel mondo delle biblioteche e mediateche italiane. Gli utenti della Biblioteca e della Mediateca di Pordenone troveranno validi input per approfondire le proprie conoscenze e soddisfare piccole curiosità. Il progetto potrà inoltre rivelarsi utile alle scuole, offrendo agli insegnanti collegamenti tra classici della letteratura e film o spunti per percorsi tematici di storia e attualità.

pubblicato il 2015/07/01 09:55:00 GMT+1 ultima modifica 2018-11-30T12:40:35+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito