Biblioteca Civica di Pordenone

E-Book

Accedi gratuitamente agli e-book della Biblioteca civica di Pordenone

Attraverso il portale BiblioEst è possibile ricercare a catalogo e consultare gli e-book messi a disposizione dalla piattaforma ReteINDACO.

Il servizio è accessibile a tutti gli iscritti alla Biblioteca civica di Pordenone: se non si è ancora registrati, è sufficiente effettuare la registrazione online.

Per gli utenti iscritti, inoltre, è disponibile la piattaforma digitale Media Library On Line (MLOL), che, oltre all'accesso ad e-book e molte altre risorse, permette anche la consultazione online di più di 5.000 tra riviste e quotidiani italiani e stranieri.

Per accedere al servizio è necessario seguire le istruzioni alla pagina Media Library On Line.

Gli e-book possono essere letti da tablet, PC, smartphone, e-reader (no Kindle). Possono essere scaricati liberamente, visualizzati in streaming oppure, nel caso siano protetti da DRM Adobe, presi a prestito.

Il servizio di prestito permette di leggere fino a cinque e-book contemporaneamente. La durata del prestito è di 14 giorni non prorogabili (non è consentita la restituzione anticipata del prestito). È possibile la prenotazione: gli e-book devono essere scaricati entro due giorni dall’avviso di disponibilità.

Per maggiori informazioni: Guida al catalogo

tel. 0434 392970 email biblioteca@comune.pordenone.it.

pubblicato il 2018/10/11 12:40:00 GMT+2 ultima modifica 2020-05-20T10:25:13+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito