Europe Direct Pordenone

Europe Direct online #IoRestoaCasa

Webinar, corsi e giochi e molto altro

photo-1488190211105-8b0e65b80b4e.jpg

Lo staff di Europe Direct Pordenone ha selezionato webinar, corsi online, giochi ed altre attività online a tematica europea che potete seguire o che potete svolgere da casa.

Ecco qui l'elenco:

Titolo
Tipologia
Adatto a
Descrizione
Learning Corner Giochi Bambini e ragazzi Cerchi giochi e quiz interattivi da far fare a bambini e ragazzi in casa? Sul Learning Corner puoi trovarne di divertenti ed educativi a tema UE, tutti gratuiti.

Coronavirus, la risposta dell'Europa

Webinar Tutti

Il Centro Europe Direct Roma Innovazione organizza webinar dedicato alle azioni dell'UE all'attuale emergenza sanitaria. Il webinar si terrà giovedì 9 Aprile alle ore 10:00 ed è necessaria l'iscrizione.

Corsi online gratuiti sull’educazione globale allo sviluppo sostenibile

Corso online Tutti coloro interessati alle tematiche trattate

SDG Academy offre corsi online gratuiti aperti a tutti, con l’obiettivo di sensibilizzare e formare la comunità mondiale allo sviluppo sostenibile.

Le tematiche affrontate spaziano dallo sviluppo economico e sociale alla lotta alla povertà, dal problema della fame, della salute, dell’istruzione passando per il cambiamento climatico, l’uguaglianza di genere, l’acqua, i servizi igienico-sanitari, l’energia, l’urbanizzazione, l’ambiente e l’uguaglianza sociale.

eTwinning Piattaforma online Insegnanti

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole.

Nata su iniziativa della Commissione Europea, si realizza attraverso una piattaforma che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro.

L’azione è il tramite per aprirsi ad una nuova didattica basata sulla progettualità, lo scambio e la collaborazione, in un contesto multiculturale e con numerose opportunità di formazione e riconoscimento di livello internazionale.

Concorso Europa e Giovani 2020 Concorso Studenti universitari e di scuole di ogni ordine e grado che non abbiano compiuto 27 anni L’Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia (IRSE) bandisce il concorso Europa e Giovani 2020,
Si tratta di scrivere un tema o un elaborato il cui argomento può essere scelto fra 12 tracce.
I Premi sono premi in denaro. Inoltre, sono previsti premi in libri e materiale per l’apprendimento delle lingue straniere. Scadenza: 30 aprile 2020
School Education Gateway Piattaforma online Insegnanti Il portale, sviluppato dalla Commissione europea DG Istruzione e
cultura, offre strumenti per la
ricerca di corsi e opportunità di mobilità. È possibile trovare corsi, webinar e altre attività selezionate per insegnanti e personale amministrativo delle scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria superiore.
SALTO Youth Piattaforma online per corsi di formazione Operatori giovanili

La piattaforma offre corsi di formazione, sia in presenza che online.

I corsi si rivolgono a giovani, animatori e operatori giovanili, mentori, leader di gruppo ed altri specialisti del settore e sono finalizzati a sviluppare le loro competenze nel lavoro con i giovani, a condividere esperienze e pratiche di lavoro, e anche, perchè no, a creare contatti per futuri progetti.

Apprendimento linguistico Piattaforma online Tutti

Sito della Giornata Europea delle Lingue nel quale si possono trovare moltissimi giochi, fatti linguistici, curiosità sulle lingue e l’apprendimento linguistico. Potete inoltre fare dei test di autovalutazione.

Consultazioni pubbliche Questionari e sondaggi Tutti

Tramite le consultazioni pubbliche potete esprimere il vostro parere sul campo di applicazione, le priorità e il valore aggiunto delle nuove iniziative proposte dall’UE o sulle valutazioni di politiche e norme vigenti.

Europeana in classe

Corso online Insegnanti

Il MOOC “Europeana in classe: costruire le competenze del 21° secolo con il patrimonio culturale digitale” aiuterà gli insegnanti a migliorare la propria comprensione del patrimonio culturale al fine di integrare in maniera efficiente questo tema nelle loro lezioni e pratiche, indipendentemente dalla materia che insegnano. La scadenza per il completamento delle attività è fissata al 29 aprile 2020.

Erasmus+: Sondaggi sulla mobilità inclusiva

Sondaggio Studenti universitari e personale universitario

Lanciati dall'Erasmus Student Network, i sondaggi mirano ad analizzare quanto sia diversificata la partecipazione al programma Erasmus+. Tali sondaggi sono rivolti agli studenti universitari e al personale universitario.

Video tutorial EDIC Trieste su Corpo europeo di solidarietà

Tutorial Giovani

Lo staff del centro Europe Direct Trieste spiega attraverso un video tutorial cos'è il Corpo Europeo di solidarietà e come farne parte.

pubblicato il 2020/03/17 10:46:00 GMT+2 ultima modifica 2020-04-06T15:04:18+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito