Farmacie comunali

La nostra storia

Nel 1972 ha aperto la prima delle tre farmacie comunali oggi presenti a Pordenone.

A Pordenone ci sono tre farmacie comunali: la farmacia di via Montereale,la farmacia di viale Grigoletti e la farmacia di via Cappuccini.

La prima sede ad aver aperto i battenti è quella di via Montereale che ha iniziato il suo servizio nel 1972.

Interno Farmacia Montereale

Nel 1977 ha aperto la seconda sede che nel 1997 si è spostata da Via Mazzini, all’attuale sito di viale Grigoletti.

Interno Farmacia Grigoletti

Nel 1991 è stata inaugurata la terza sede in via Tessitura. Il trasferimento dei locali nell’attuale sito di via Cappuccini risale al 2003.

Interno Farmacia Cappuccini

Il 17 dicembre del 2021 è stata inaugurata la nuova sede della farmacia di via Montereale nella struttura della Cittadella della Salute. I nuovi locali sono più spaziosi e consentono l'effettuazione di maggiori servizi per rispondere alle richieste e alle esigenze degli utenti che frequentano l’area dei servizi sanitari.

farmacia nuova.jpg

Le farmacie comunali, essendo un punto di contatto primario fra il Comune e il territorio, hanno una particolare attenzione al servizio al cittadino.

Nelle farmacie infatti il cittadino ha la possibilità di effettuare le principali autoanalisi, prenotare visite mediche (CUP), noleggiare attrezzature sanitarie nonché trovare le informazioni più importanti sulla salute.
Le farmacie inoltre promuovono campagne vaccinali e di screening e organizzano giornate promozionali e tematiche in ambito sanitario.

pubblicato il 2020/07/10 10:21:00 GMT+2 ultima modifica 2022-01-13T19:22:34+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito