Farmacie comunali

Test antigenici (tamponi nasali) rapidi in farmacia per la sorveglianza COVID-19

La farmacie comunali di Pordenone effettuano test antigenici rapidi (tamponi nasali) per la sorveglianza COVID-19.

covid.jpg

In farmacia è possibile effettuare test antigenici (tamponi nasali) rapidi per la sorveglianza COVID-19

Possono usufruire di questo servizio le persone:

• prive di sintomi riconducibili a COVID-19

• non soggette a provvedimento di isolamento o quarantena

Dal 31 dicembre 2021 i test antigenici eseguiti in Farmacia (DL n.229/21 del 30.12.21, Circ. Min. n.60134 del 30.12.21) possono essere utilizzati per:

• la definizione di caso confermato COVID-19
  • la valutazione del termine di isolamento di un caso confermato COVID-19

senza necessità di conferma con test molecolare.

Dal 10 gennaio il servizio tamponi verrà eseguito presso la Farmacia Comunale di Via Montereale 32/B (presso Cittadella della Salute) [MAPPA]

Giornate di esecuzione del tampone:

• lunedì dalle 9.00 alle 11.00
    •      martedì dalle 15.30 alle 18.30
    •      mercoledì dalle 9.00 alle 11.00
    •      giovedì dalle 9.00 alle 11.00
    •      venerdì dalle 15.30 alle 18.30

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO NELLA FARMACIA DI VIA MONTEREALE:

• vai sul sito e seleziona "NUOVA PRENOTAZIONE"
    • clicca sull'icona del calendario e seleziona il giorno desiderato
    • scegli la fascia oraria e seleziona il posto disponibile
    • se non ti servono altri appuntamenti clicca su "NO, PROSEGUI"
    • inserisci i tuoi dati personali e salva la prenotazione
    • scarica il riepilogo delle tue prenotazioni (saranno elencate tutte le prenotazioni effettuate anche se in farmacie diverse)

Per annullare un appuntamento nella farmacia di via Montereale:

• vai sul sito TamponInFarmacia FVG e clicca su "ANNULLA PRENOTAZIONE"
    • compila i campi con le informazioni richieste

Fino al 10 gennaio è possibile prenotare il tampone nasale rapido nella farmacia comunale di via Cappuccini [MAPPA]

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO NELLA FARMACIA DI VIA CAPPUCCINI:

• vai sul sito e seleziona "NUOVA PRENOTAZIONE"
    • clicca sull'icona del calendario e seleziona il giorno desiderato
    • scegli la fascia oraria e seleziona il posto disponibile
    • se non ti servono altri appuntamenti clicca su "NO, PROSEGUI"
    • inserisci i tuoi dati personali e salva la prenotazione

Per annullare un appuntamento nella farmacia di via Cappuccini:

• vai sul sito TamponInFarmacia FVG e clicca su "ANNULLA PRENOTAZIONE"
    • compila i campi con le informazioni richieste

Per prenotare un appuntamento in un'altra farmacia della Regione Friuli Venezia Giulia vai sul sito TamponInFarmacia FVG

Le tariffe agevolate sono le seguenti:

•      soggetti maggiorenni e minori di 12 anni: 15 euro
    •      soggetti di età compresa fra i 12 e i 17 anni compiuti residenti in FVG: 5 euro
    •      soggetti di età compresa fra i 12 e i 17 anni compiuti non residenti in FVG: 8 euro
    •      soggetti stranieri di ogni età non iscritti al SSN: 26 euro

Il pagamento andrà effettuato in farmacia prima di eseguire il tampone. Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell'appuntamento per pagare. All’atto del pagamento verrà fatto firmare il consenso al trattamento dei dati personali.

» Fac-simile consenso al trattamento dei dati

L'utente riceverà via SMS l'authcode per poter scaricare autonomamente il Green Pass utilizzando i seguenti strumenti digitali:

Riferimenti:

In caso di pazienti sintomatici per verificare che non sia in corso un'infezione da COVID-19 nelle farmacie comunali sono disponibili tamponi nasali rapidi e test salivari rapidi per la rilevazione del virus SARS-CoV-2 da fare comodamente a casa in pochi minuti. I test rapidi sono disponibile anche nei distributori automatici delle farmacie per poter consentire l'acquisto anche negli orari di chiusura delle farmacie.

pubblicato il 2021/03/19 10:38:00 GMT+1 ultima modifica 2022-01-20T12:18:22+01:00