Farmacie comunali

Inaugurazione nuova sede della farmacia di via Montereale

Venerdì 17 dicembre alle ore 12.00 verrà inaugurata la nuova sede della Farmacia comunale di via Montereale, alla presenza del Sindaco Alessandro Ciriani e dell'Assessore Walter De Bortoli.

La farmacia ha cambiato numero civico: si trova all'interno della Cittadella della Salute con ingresso su via Montereale, separato da quello degli ambulatori e del centro prelievi e ben segnalato da un totem luminoso.

Facciata nuova sede farmacia di via Montereale

I locali sono più spaziosi e con maggiori servizi per rispondere alle richieste e alle esigenze degli utenti che frequentano l’area dei servizi sanitari.

Dal 10 gennaio si partirà con l'orario continuato dalle 8:30 alle 19:00, così da integrarsi con gli orari degli ambulatori e degli uffici della Cittadella della Salute.

È stato inoltre predisposto un locale destinato alle autoanalisi, che consentirà già a gennaio di erogare il servizio di esecuzione tamponi rapidi e, se verrà recepito dalla Regione FVG il protocollo d'intesa nazionale, anche la somministrazione dei vaccini.

Nel corso dell'anno verranno attivati anche altri servizi, come la misurazione della pressione arteriosa, la misurazione del profilo glicemico e la misurazione del profilo lipidico.

ll sito delle Farmacie comunali verrà costantemente aggiornato con tutte le novità introdotte.

pubblicato il 2021/12/16 11:16:56 GMT+1 ultima modifica 2022-01-13T18:05:14+01:00