Farmacie comunali

Analisi podologica

Nelle farmacie comunali di Pordenone è possibile effettuare un'analisi podologica-posturale gratuita.

Soffri di dolori articolari, mal di schiena o problemi d'anca e ginocchio? Spesso questi disturbi sono causati da difetti posturali che hanno origine il più delle volte nei piedi.

male-piedi.jpg

Il piede si può considerare come un vero e proprio organo sensoriale capace di inviare informazioni al sistema nervoso centrale in modo da poter organizzare, in base alle informazioni avute, la distribuzione del tono muscolare e l'elasticità fibro-fasciale del sistema antigravitazionale del corpo. Le alterazioni dell'appoggio dei piedi (cavo o piatto, pronato o supinato, valgo o varo) possono essere dovute al tipo di tono di alcuni muscoli intrinseci del piede, che non riescono a mantenerne normali le arcate ossee e l'architettura tridimensionale.

 

 

Il cattivo funzionamento delle terminazioni nervose nel piede può generare:

  • anomalie del bacino
  • anomalie delle spalle
  • alterazioni delle caviglie
  • alterazioni delle ginocchia
  • alterazioni delle anche
  • alterazione della normale curvatura della colonna vertebrale

Queste condizioni, come conseguenza, possono causare dolenzie articolari che nel tempo diventano continue e fastidiose, fino a diventare invalidanti per il soggetto che ne soffre.

male-schiena1.jpg

Nelle farmacie comunali di Pordenone in pochissimi minuti potrai effettuare l'analisi podologica computerizzata con un podoscopio elettronico e ricevere una consulenza specialistica. Un fisioterapista eseguirà gratuitamente un esame podologico-posturale. Dall'esame oggettivo e dall'anamnesi il posturologo sarà in grado di individuare i principali vizi posturali e di dare un consiglio personalizzato per la risoluzione del disturbo.

Chiamaci per prenotare il tuo appuntamento:

  • farmacia di via Montereale 0434364440
  • farmacia di via Cappuccini 043429924

Consulta le giornate organizzate nella sezione eventi del nostro sito.

pubblicato il 2020/08/12 15:26:00 GMT+1 ultima modifica 2022-05-03T15:53:56+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito