Sezioni

Spazio Tintorie

Un museo della scienza tutto da scoprire, giocare e sperimentare, nel cuore del vitalissimo quartiere di Torre: il Science Centre Immaginario Scientifico di Pordenone.

Il nuovo centro, dal 3 aprile 2010 aperto al pubblico ogni domenica dalle 10.00 alle 20.00, presenta come gli altri musei della rete IS, un'impostazione museale di nuova generazione, adotta tecniche espositive proprie dei musei interattivi e multimediali ed è fortemente improntato sull'uso di metodologie di animazione didattica informale. Il museo si trasforma così in un luogo vivo dove il visitatore interagisce con gli oggetti presenti e con gli ambienti museali e dove è "vietato non toccare".

Due sono le sezioni espositive, Fenomena e Kaleido, a cui si aggiungono gli spazi dedicati alle attività di didattica informale e di ludo-didattica: come negli altri centri dell'Immaginario Scientifico, grande attenzione viene infatti accordata al pubblico dei più giovani, in particolare i bambini e ragazzi dalle scuole dell'infanzia fino alle scuole secondarie.

 

ultima modifica 2018-10-24T10:56:43+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito