Nidi comunali, centri estivi estate 2020

8 giugno 2020

Comunicazione diretta ai genitori dei bambini che frequentano i nidi L'Aquilone e Il Germoglio. Informazioni utili e domanda di iscrizione.

Gentilissimi,

l’emergenza sanitaria da COVID-19 ha comportato la sospensione dei servizi educativi e scolastici nell’intero territorio nazionale. Successivamente all’emanazione di Linee guida a livello nazionale e regionale è stata normata la riapertura di attività educative, ludiche e ricreative per minori con specifiche indicazioni circa gli interventi e le misure di sicurezza per la prevenzione e il contenimento della diffusione di SARS-CoV-2.

Pertanto l’Amministrazione comunale intende promuovere un servizio estivo sperimentale per i bambini già frequentanti i propri nidi l’Aquilone e il Germoglio secondo un progetto redatto con il supporto della coordinatrice pedagogica.

Per poter usufruire del servizio sperimentale vi chiediamo di compilare la domanda di iscrizione con le apposite dichiarazioni che ci permetteranno di definire le priorità di accesso, che sono state previste dalla Regione nelle Linee guida. L’emergenza sanitaria ha comportato la modifica dell’utilizzo degli spazi e dei rapporti numerici educatore/bambino, quindi le strutture non potranno accogliere tutti i frequentanti.

Il progetto sperimentale avrà le seguenti caratteristiche:

• firma di un patto di corresponsabilità tra ente gestore e famiglia per il contenimento del contagio;
  • pagamento della retta di frequenza;
  • utilizzo prevalente degli spazi esterni;
  • gruppi fissi di 5 bambini con educatrici e spazi dedicati;
  • servizio mensa con menù approvato dall’Azienda Sanitaria;
  • orario di ingresso giornaliero prestabilito e da rispettare per l’accesso in struttura.

Il servizio verrà avviato il 22 giugno.

SCARICA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE (PDF)

La domanda di iscrizione va presentata tassativamente entro venerdì 12 giugno 2020 alle ore 12:00 inviando il modulo compilato all'indirizzo email nidi@comune.pordenone.it.

Per qualunque ulteriore informazione contattare l’ufficio nidi e infanzia ai numeri 0434 392604 e 0434 392637.

Cordiali saluti.

Servizio Nidi e Infanzia