Museo Civico d'Arte

Attività per le scuole

ARTEMUSÈ, il servizio didattico del Museo civico d'arte di Pordenone, propone alle scuole un'ampia scelta di attività, basate sulla sperimentazione, l'impiego di strumenti di laboratorio e di metodologie scientifiche, la manipoazione e la creazione.

artemuse-dx.pngCon i progetti MusÈ 2017/2018 i Musei civici di Pordenone propongono alle Scuole un’ampia scelta di attività didattiche, diversificate ma basate su principi comuni: la sperimentazione, l'impiego di strumenti di laboratorio e di metodologie specifiche, la manipolazione e la creazione.

Tutte le attività favoriscono il coinvolgimento diretto degli studenti e determinano un forte stimolo alla conoscenza.

ArteMusÈ è organizzato in base alle caratteristiche e alle collezione del Museo Civico d’Arte, alle sedi espositive e ai loro ambiti territoriali.

Costi e prenotazioni

Le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Pordenone hanno accesso gratuito al servizio didattico.

Per le scuole secondarie di secondo grado e gli altri istituti scolastici extracomunali si riportano le seguenti quote di partecipazione: Attività di 1 ora 20,00€ ; Attività di 2 ore 40,00€ ; Attività di 3 ore 60,00€

Segreteria: Lunedì dalle 14:00 alle 17:00 - Tel 0434.923027 - Email
Referente: Dott.ssa Mara Prizzon

Ulteriori informazioni sulle attività su www.eupolis.info.

pubblicato il 2018/02/28 10:10:00 GMT+1 ultima modifica 2020-01-07T17:30:12+01:00