Museo Civico d'Arte

Mostra "Angelo Giannelli. Nel centenario della nascita"

Un viaggio nella vita artistica di uno dei maggiori pittori di Pordenone attraverso una mostra di grande spessore che propone alcuni suoi capolavori di grandissimo valore. A cura del prof. Giancarlo Pauletto
Mostra "Angelo Giannelli. Nel centenario della nascita"
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

La mostra presenta una selezione di opere, in gran parte di proprietà privata, che ripercorrono i punti focali dell’originale ricerca artistica e poetica di Giannelli il quale, partendo da un’iniziale radice fauve e attraverso un percorso molto personale di impronta espressionista, interpreta in modo singolare una realtà che diventa icona, un paesaggio che è ambito di vita, fantasia e immaginazione, e una figura umana rappresentata in una ricca drammaticità espressiva.

Da giovedì a domenica ore 15:00-19:00

Ingresso gratuito.

pubblicato il 2022/08/31 09:48:00 GMT+2 ultima modifica 2022-09-12T11:20:21+02:00