Museo Civico di Storia Naturale Silvia Zenari

Mostra "Il giardino delle Alchimiste" di Savina Capecci

Società e Natura attraverso i dipinti di Savina Capecci. Mostra al Museo civico di storia naturale dal 25 settembre al 18 ottobre 2020.
Mostra "Il giardino delle Alchimiste" di Savina Capecci
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Il Museo civico di storia naturale "Silvia Zenari" ospita dal 25 settembre al 18 ottobre 2020 la mostra di Savina Capecci "Il giardino delle Alchimiste" a cura di Fulvio Dell’Agnese.

I dipinti esposti – tutti realizzati negli ultimi cinque anni – esplorano visivamente le ambiguità di rapporto della società contemporanea con il mondo di natura: guardano con ironia a un colorato e ipertrofico universo di OGM, suggeriscono prospettive di contaminazione della figura umana con la dimensione arborea, immaginano spazi di silenziosa esistenza sospesa non estranei alle esperienze di isolamento cui ci ha costretto nei mesi scorsi l’epidemia.

La speranza che pare di poter leggere nelle tele – e in particolare nell’immagine di copertina – è che la veste fiorita in cui si drappeggiano le due giovani Alchimiste parli dello sbocciare di una nuova armonia fra la natura e un’umanità capace di guardare ad essa con rinnovata meraviglia.

Giovedì, venerdì e sabato dalle 15:00 alle 19:00.

Costo

Ingresso gratuito su prenotazione telefonando al numero 0434 392950 dal martedì al venerdì ore 9:00-12:00.

pubblicato il 2020/09/16 12:26:00 GMT+2 ultima modifica 2020-09-18T10:07:32+02:00