Museo Civico di Storia Naturale Silvia Zenari

Mostra "Racconti di sassi e legno" – Evento concluso

Opere di Marco Antoniolli, David Battista, Antonio Bormani e Claudia Gobbo. A cura della Fondazione Bambini e Autismo #estateapordenone

In questi anni la Fondazione Bambini e Autismo nel suo centro lavorativo di Pordenone "Officina dell’Arte" ha sempre proposto lavori a mosaico che poi hanno dato vita a mostre itineranti dedicate a grandi artisti soprattutto del Novecento.

Le mostre, che sono sempre state collettive nel senso che le opere prodotte ed esposte sono sempre state realizzate da più mani, hanno avuto successo e sono state presentate in varie città del Paese. Il sogno però era quello che da questo lavorio assai importante nascesse in qualcuno dei nostri artisti la voglia di cimentarsi in opere singole frutto del proprio sentire.

La mostra "Racconti di sassi e di legno" racconta appunto il lavoro individuale di quattro giovani artisti che hanno in comune non soltanto la frequentazione del centro ma anche l’uso di materiali poveri e naturali nella realizzazione delle opere.

Sassi e legno di scarto appunto che sono diventati fantastici ingredienti per opere originali frutto della fantasia e della costanza di chi ha visto in questi materiali la genesi di qualcosa d’altro che appaga l’occhio ed il cuore.

Orario

da giovedì a sabato dalle 15:00 alle 19:00

Costo

Ingresso gratuito su prenotazione telefonando al numero 0434 392 950 nei seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30

Allegati

pubblicato il 2020/07/09 15:32:00 GMT+2 ultima modifica 2020-07-16T12:31:24+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito