Punto Europa Pordenone

Punto Europa - Attività online

Webinar, corsi e giochi e molto altro

photo-1488190211105-8b0e65b80b4e.jpg

Lo staff del Punto Europa ha selezionato webinar, corsi online, giochi ed altre attività online a tematica europea che potete seguire o che potete svolgere da casa.

Ecco qui l'elenco:

Titolo
Tipologia
Adatto a
Descrizione
#DistantiMaInformati: Webinar di in/formazione online di Eurodesk Italy

Webinar

Giovani

I Punti Locali della rete nazionale italiana Eurodesk organizzano webinar in/formativi sulle opportunità di mobilità dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato.

Learning Corner Giochi Bambini e ragazzi Cerchi giochi e quiz interattivi da far fare a bambini e ragazzi in casa? Sul Learning Corner puoi trovarne di divertenti ed educativi a tema UE, tutti gratuiti.
Quiz: test your EU knowledge

Giochi Tutti
Conosci bene l'UE? Scoprilo partecipando al quiz UE per principianti del Parlamento Europeo.
Se ti senti sicuro, puoi anche cimentarti nella sfida UE per esperti.
A scuola d'Europa Video lezioni Insegnanti, studenti

Moduli di e-learning e tutorial realizzati dai colleghi Europe Direct Emilia Romagna su Europa, cittadinanza europea, educazione civica e molto altro.

Europass Piattaforma online Tutti

Piattaforma europea nella quale si può redigere online il proprio CV ed avviare le pratiche per il proprio passaporto delle lingue ed altri documenti che attestano le proprie esperienze.
Per un supporto nella compilazione del CV potete rivolgervi all'Informagiovani di Pordenone.

Palestre di progettazione online ANG - Eurodesk Webinar Giovani, organizzazioni giovanili, enti, gruppi informali

I webinar promossi dall'Agenzia Nazionale Giovani ed Eurodesk hanno lo scopo dare informazioni sugli strumenti esistenti per progettare nel settore della gioventù.

Corsi online gratuiti sull’educazione globale allo sviluppo sostenibile

Corso online Tutti coloro interessati alle tematiche trattate

SDG Academy offre corsi online gratuiti aperti a tutti, con l’obiettivo di sensibilizzare e formare la comunità mondiale allo sviluppo sostenibile.

Le tematiche affrontate spaziano dallo sviluppo economico e sociale alla lotta alla povertà, dal problema della fame, della salute, dell’istruzione passando per il cambiamento climatico, l’uguaglianza di genere, l’acqua, i servizi igienico-sanitari, l’energia, l’urbanizzazione, l’ambiente e l’uguaglianza sociale.

eTwinning Piattaforma online Insegnanti

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole.

Nata su iniziativa della Commissione Europea, si realizza attraverso una piattaforma che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro.

L’azione è il tramite per aprirsi ad una nuova didattica basata sulla progettualità, lo scambio e la collaborazione, in un contesto multiculturale e con numerose opportunità di formazione e riconoscimento di livello internazionale.

School Education Gateway Piattaforma online Insegnanti Il portale, sviluppato dalla Commissione europea DG Istruzione e
cultura, offre strumenti per la
ricerca di corsi e opportunità di mobilità. È possibile trovare corsi, webinar e altre attività selezionate per insegnanti e personale amministrativo delle scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria superiore.
SALTO Youth Piattaforma online per corsi di formazione Operatori giovanili

La piattaforma offre corsi di formazione, sia in presenza che online.

I corsi si rivolgono a giovani, animatori e operatori giovanili, mentori, leader di gruppo ed altri specialisti del settore e sono finalizzati a sviluppare le loro competenze nel lavoro con i giovani, a condividere esperienze e pratiche di lavoro, e anche, perché no, a creare contatti per futuri progetti.

Apprendimento linguistico Piattaforma online Tutti

Sito della Giornata Europea delle Lingue nel quale si possono trovare moltissimi giochi, fatti linguistici, curiosità sulle lingue e l’apprendimento linguistico. Potete inoltre fare dei test di autovalutazione.

Have your say - Consultazioni pubbliche Questionari e sondaggi Tutti

Tramite le consultazioni pubbliche potete esprimere il vostro parere sul campo di applicazione, le priorità e il valore aggiunto delle nuove iniziative proposte dall’UE o sulle valutazioni di politiche e norme vigenti.

pubblicato il 2020/03/17 10:46:00 GMT+2 ultima modifica 2023-11-02T17:30:46+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito