Per un servizio più efficiente
QUESTA E' UNA PAGINA DI PROVA. I SUOI CONTENUTI NON SONO DESTINATI AD ESSERE RESI PUBBLICI E NON HANNO IN QUESTO MOMENTO ALCUN VALORE.
Il Servizio Anagrafe e Stato Civile garantisce la qualità delle prestazioni offerte ai propri utenti attraverso il rispetto dei seguenti standard:
- Correttezza atto amministrativo
- Disponibilità cortesia e riservatezza degli operatori
- Rispetto dei tempi massimi stabiliti
- Garanzia di informazioni telefoniche
I diritti
- l'utente ha diritto di essere seguito con competenza ed attenzione, nel rispetto della privacy, della dignità umana;
- l'utente ha il diritto di ottenere dal Servizio le informazioni relative alle prestazioni fornite, alle modalità di accesso ed alle relative competenze.
- Lo stesso ha il diritto di poter identificare immediatamente le persone che erogano la prestazione;
- l'utente ha diritto di proporre suggerimenti e di presentare reclami, rispetto ai quali deve essere informato sull'esito degli stessi.
I consigli per un servizio più efficiente
Si chiede all'utente di tenere un comportamento responsabile e di collaborazione con gli operatori del servizio.
Si consiglia all'utente di attenersi alle indicazioni per ottenere i certificati e gli altri documenti per poter vedere evasa la sua richiesta nei tempi e nei modi stabiliti.
Importante: al fine di evitare lunghi tempi di attesa allo sportello a causa
dellaffollamento di pubblico tra le ore 10 e le ore 12, si consiglia di
utilizzare - se possibile - le altre fasce orarie a disposizione.
Gestione dei reclami
I reclami possono essere presentati per iscritto all'ufficio che in ogni caso darà una risposta scritta entro xy giorni lavorativi dal suo ricevimento.
Attraverso l'analisi dei reclami ci si impegna a migliorare il Servizio.
- Modulo reclami
- Modulo proposte e suggerimenti per migliorare il servizio