Servizi demografici

Per un servizio più efficiente

QUESTA E' UNA PAGINA DI PROVA. I SUOI CONTENUTI NON SONO DESTINATI AD ESSERE RESI PUBBLICI E NON HANNO IN QUESTO MOMENTO ALCUN VALORE.

Il Servizio Anagrafe e Stato Civile garantisce la qualità delle prestazioni offerte ai propri utenti attraverso il rispetto dei seguenti standard:

  • Correttezza atto amministrativo
  • Disponibilità cortesia e riservatezza degli operatori
  • Rispetto dei tempi massimi stabiliti
  • Garanzia di informazioni telefoniche

I diritti

  • l'utente ha diritto di essere seguito con competenza ed attenzione, nel rispetto della privacy, della dignità umana;
  • l'utente ha il diritto di ottenere dal Servizio le informazioni relative alle prestazioni fornite, alle modalità di accesso ed alle relative competenze.
  • Lo stesso ha il diritto di poter identificare immediatamente le persone che erogano la prestazione;
  • l'utente ha diritto di proporre suggerimenti e di presentare reclami, rispetto ai quali deve essere informato sull'esito degli stessi.

I consigli per un servizio più efficiente

Si chiede all'utente di tenere un comportamento responsabile e di collaborazione con gli operatori del servizio.

Si consiglia all'utente di attenersi alle indicazioni per ottenere i certificati e gli altri documenti per poter vedere evasa la sua richiesta nei tempi e nei modi stabiliti.

Importante: al fine di evitare lunghi tempi di attesa allo sportello a causa dell’affollamento di pubblico tra le ore 10 e le ore 12, si consiglia di utilizzare - se possibile - le altre fasce orarie a disposizione.

Gestione dei reclami

I reclami possono essere presentati per iscritto all'ufficio che in ogni caso darà una risposta scritta entro xy giorni lavorativi dal suo ricevimento.
Attraverso l'analisi dei reclami ci si impegna a migliorare il Servizio.

  • Modulo reclami
  • Modulo proposte e suggerimenti per migliorare il servizio
pubblicato il 2009/07/14 11:05:32 GMT+1 ultima modifica 2018-10-24T10:57:24+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito